E' alla Centrale di Milano la pista di pattinaggio sul ghiaccio più grande del mondo (più o meno...)
La Stazione Centrale si trasforma per le feste e diventa un grande villaggio con igloo e una maxi pista su ghiaccio da 1.300 metri quadrati.
Mercoledì 7 dicembre il villaggio natalizio "Sensation On Ice" è stato inaugurato e le piste vi aspettano!
La pista di pattinaggio fuori dalla Centrale di Milano
MILANO - La pista di pattinaggio su ghiaccio più grande e suggestiva è a Milano, fuori dalla stazione Centrale. E' la Sensation On Ice con un percorso ghiacciato di 1.300 mq, 1.500 mq di scenografie e 120.000 led per un’installazione spettacolare che ospita anche una pista di snow tubing per i più piccoli, la Casa di Babbo Natale e un Albero iconico di luce che è stato acceso il giorno di Sant'Ambrogio, mercoledì 7 dicembre 2022.
A Milano quest'anno sono state allestite diverse piste di pattinaggio, le più note sono quelle allestite al Villaggio delle Meraviglie ai Giardini di Porta Venezia, ai Bagni Misteriosi in Porta Romana ma la più grande è senza ombra di dubbio la Senstation on Ice, il nuovo villaggio allestito dal 7 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023 in piazza Duca d’Aosta.
La pista si snoda fra una scenografia di alberi scintillanti e a ritmo di musica, all’ombra di un magnifico abete da 18 metri, illuminato a led e decorato con il fiore della soldanella, simbolo della Calabria perchè il progetto è nato dalla collaborazione di Regione Calabria, main partner, e Grandi Stazioni Retail e ideato nell’allestimento da Aadv Entertainment.
Per i più piccoli ci sono i ciambelloni gonfiabili
Per i più piccoli c’è una pista di snow tubing, dove si scivola su ciambelloni gonfiabili a ingresso libero. Anche l’ingresso al percorso è gratuito, coi propri pattini, ma chi non li ha può sempre noleggiarli a 8 euro, a tempo indeterminato.
Ingresso gratuito
Il villaggio resta aperto dalle 10 fino alle 22, tutti i giorni, fino all’8 gennaio (si chiude alle 18 solo la vigilia e a Capodanno). Buon divertimento!