i dettagli

Domenica a Milano si corre la "Deejay Ten": le strade bloccate lungo i percorsi

La corsa prevede due percorsi sempre in zona San Siro: uno di 10 Km e uno più corto di 5 Km.

Domenica a Milano si corre la "Deejay Ten": le strade bloccate lungo i percorsi
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 13 ottobre, con partenza da San Siro, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di corsa con l’ultima tappa del 2024  del celebre circuito di corse non competitive.

Domenica a Milano si corre la Deejay Ten

MILANO - Dopo le tappe di Torino, Bari, Viareggio e Treviso domenica 13 ottobre arriva a Milano la Deejay Ten, la corsa non agonistica per tutti, nata da un'idea di Linus e da Radio Deejay.

Non è necessario essere un corridore esperto per partecipare all'appuntamento milanese della Deejay Ten dove, a suon di musica, si vivrà una giornata all’insegna del divertimento e dello sport.

Due percorsi: tutte le strade chiuse

La corsa prevede due percorsi: uno di 10 Km e uno più corto di 5 Km. I posti per la 10 Km sono già ufficialmente esauriti ma gli appassionati di corsa non devono preoccuparsi perchè nulla è perduto, ci sono ancora opportunità per essere parte di questa festa sportiva: le iscrizioni per la 5 KM sono ancora aperte.

Il percorso lungo 10 km partirà da via Achille e si snoderà attraverso alcuni dei luoghi più iconici di Milano. Partendo da via Achille, si attraverserà il piazzale dello Sport per proseguire su viale Caprilli. Dopo il primo chilometro, si passerà da via Gignese e via Gavirate, con una vista panoramica su piazzale Segesta. Si procederà poi su via Stratico e via Palatino, attraversando piazza Axum e via Harar al quarto chilometro. Il percorso continua su via Novara e via Cascina Bellaria, per poi affrontare via Gorlini e via Lampugnano. Il percorso si avvicina alla conclusione con via Montale, via Ippodromo, e via Pinerolo, per tornare infine a via Achille, dove ti aspetterà il traguardo.

La distanza più breve, il percorso da 5 km partirà sempre da via Achille, il percorso porterà i runner attraverso piazzale dello Sport e viale Caprilli. Dopo aver superato il secondo chilometro, si continuerà su via Gignese e via Gavirate, passando per piazzale Segesta e via Stratico. Il terzo chilometro  attraverserà via Palatino e via dei Rospigliosi, fino a piazza Axum. Proseguirai su via Dessiè e via Harar, per concludere la corsa su via Tesio e tornare a via Achille.

Il "Deejay Village" nel parcheggio San Siro

In parallelo all’evento sarà allestito anche il "Deejay Village" presso il parcheggio Bus Stadio San Siro, vicino alla fermata della Linea M5  (fermata "San Siro Stadio") , aperto già dalle 15.00 di venerdì 11 ottobre, con musica e animazioni. La quota d'iscrizione è di 20 euro per la 10 Km, 18 euro per la 5 Km, 10  per i bambini fino ai 12 anni partecipanti alla 5 Km ufficiale.

Seguici sui nostri canali