Domani inaugurazione della M4 e dei nuovi giardini: ecco come sarà viale Argonne
Per l'occasione il Comune ha organizzato un'intera giornata di festa aperta a tutti i cittadini
Domani a Milano si taglierà il nastro della linea blu, la nuova metro M4 e, insieme a lei, è stato svelato anche il nuovo aspetto che assumerà l'intero viale Argonne. Per l'occasione domani il Comune ha organizzato un'intera giornata di festa, aperta gratuitamente a tutti i cittadini (foto da Webuild).
Come sarà viale Argonne dopo l'apertura della M4
MILANO - Domani 26 novembre 2022, dunque, si aprirà finalmente la M4 della metro di Milano, con un viale Argonne totalmente rinnovato. Verde, alberi, piste ciclabili, aree cani e tanti angoli per lo sport per grandi e piccini caratterizzano i nuovi giardini, dotati anche di una pavimentazione ecologica e drenante.
Gli angoli sportivi, nello specifico, prevedono aree gioco per bambini, aree fitness con attrezzature per il corpo libero, campi da calcio, basket, bocce, pallavolo e tavoli da ping pong.
Sotto la metro, sopra il verde
"Sotto terra viaggia una nuova metropolitana, sopra i protagonisti sono il verde, lo sport, i bambini", ha scritto l'assessore ai quartieri del comune di Milano, Pierfrancesco Maran, condividendo le prime foto dei giardini sui suoi canali social.