Attualità
l'evento

Domani inaugurazione della M4 e dei nuovi giardini: ecco come sarà viale Argonne

Per l'occasione il Comune ha organizzato un'intera giornata di festa aperta a tutti i cittadini

Domani inaugurazione della M4 e dei nuovi giardini: ecco come sarà viale Argonne
Attualità Milano, 25 Novembre 2022 ore 09:40

Domani a Milano si taglierà il nastro della linea blu, la nuova metro M4 e, insieme a lei, è stato svelato anche il nuovo aspetto che assumerà l'intero viale Argonne. Per l'occasione domani il Comune ha organizzato un'intera giornata di festa, aperta gratuitamente a tutti i cittadini (foto da Webuild).

Come sarà viale Argonne dopo l'apertura della M4

MILANO - Domani 26 novembre 2022, dunque, si aprirà finalmente la M4 della metro di Milano, con un viale Argonne totalmente rinnovato. Verde, alberi, piste ciclabili, aree cani e tanti angoli per lo sport per grandi e piccini caratterizzano i nuovi giardini, dotati anche di una pavimentazione ecologica e drenante.

Gli angoli sportivi, nello specifico, prevedono aree gioco per bambini, aree fitness con attrezzature per il corpo libero, campi da calcio, basket, bocce, pallavolo e tavoli da ping pong.

Sotto la metro, sopra il verde

"Sotto terra viaggia una nuova metropolitana, sopra i protagonisti sono il verde, lo sport, i bambini", ha scritto l'assessore ai quartieri del comune di Milano, Pierfrancesco Maran, condividendo le prime foto dei giardini sui suoi canali social.

gt
Foto 1 di 4
Immagine WhatsApp 2022-11-25 ore 09.19.08
Foto 2 di 4
hbnj
Foto 3 di 4
rg
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali