la protesta

Docenti in presidio alla Bicocca per chiedere la proroga delle assunzioni

L'iniziativa si è svolta davanti al Ministero a Roma e, in parallelo, anche davanti all'Università Bicocca di Milano

Docenti in presidio alla Bicocca per chiedere la proroga delle assunzioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Docenti in presidio davanti al Ministero dell'Istruzione e del Merito a Roma e in contemporanea anche davanti all'Università Bicocca di Milano per chiedere la proroga delle assunzioni e un colloquio con il Ministro.

Presidio dei docenti per chiedere la proroga delle assunzioni

MILANO – C'erano anche rappresentati degli insegnanti che lavorano nelle scuole milanesi all’iniziativa organizzata dai docenti specializzandi Sostegno VIII ciclo di Roma Tre, del Lazio e di altri Atenei italiani, con il supporto della FLC CGIL.

Al Ministero dell'Istruzione a Roma e in contemporanea alla Bicocca

Un presidio davanti alla sede del MIM a Roma, per chiedere la proroga delle assunzioni da Graduatorie Prima Fascia Sostegno (ex art. 59). L'iniziativa si è svolta, in parallelo, anche davanti all'Università Bicocca di Milano.

Le richieste dei docenti

Ecco i nostri argomenti presentati dai manifestanti:

“Le procedure concorsuali susseguitesi negli anni hanno dimostrato che, da sole, non bastano a soddisfare la copertura dei posti vacanti su sostegno. Come corsisti dell’VIII ciclo non ci è stata data la possibilità di essere ammessi con riserva al concorso PNRR. Il diritto allo studio delle alunne e degli alunni deve essere tutelato attraverso una continuità che va garantita con l’assunzione a tempo indeterminato di docenti specializzati quali noi siamo.

Ecco il nostro obiettivo: interloquire con il Ministro affinché la nostra preparazione, a tutti gli effetti ai livelli degli standard europei, trovi il giusto riconoscimento attraverso la proroga delle assunzioni da Graduatorie Prima Fascia Sostegno”.

 

Seguici sui nostri canali