Attualità
solidarietà allo stadio

Derby della Solidarietà, ultras di Milan, Inter, Olimpia, Milano Hockey e City Angels in campo per i senzatetto

La raccolta benefica per i senzatetto verrà consegnata ai City Angels prima del big match di sabato pomeriggio.

Derby della Solidarietà, ultras di Milan, Inter, Olimpia, Milano Hockey e City Angels in campo per i senzatetto
Attualità Milano, 03 Febbraio 2022 ore 12:10

Derby della Solidarietà, ultras di Milan, Inter, Olimpia, Milano Hockey e City Angels in campo per i senzatetto.

Derby della Solidarietà, ultras di Milan, Inter, Olimpia, Milano Hockey e City Angels in campo per i senzatetto

MILANO - Sabato 5 febbraio a San Siro si gioca il Derby, la stracittadina d’alta quota tra Inter e Milan, ma non è tutto.

Oltre al Derby c'è anche la solidarietà

Gli ultrà di Inter e Milan stanno raccogliendo beni, come coperte, vestiti, sacchi a pelo, cibo, acqua, prodotti per l'igiene, per i senzatetto milanesi, che in queste notti gelide rischiano la vita. Sabato 5 febbraio, alle 14, prima dell' inizio della partita, gli ultras si presenteranno davanti allo stadio per consegnare ai City Angels quanto hanno raccolto: all'iniziativa si uniscono gli Ultras Milano dell'Olimpia Basket e la Curva del Milano Hockey: saranno dunque coinvolte tutte le tifoserie della città.

Presenti alla consegna anche lo speaker Lanzoni

Nell'occasione alcuni bambini si cimenteranno in una breve partita tra baby tifosi milanisti. Inoltre, saranno presenti, in qualità di supporter e testimonial dell’evento, i comici e attori Stefano Chiodaroli Germano Lanzoni, speaker del Milan durante i match casalinghi.

Furlan: il nostro gol più bello

“Sono grato per questa sua bell’iniziativa di solidarietà verso i senzatetto della città di Milano – dichiara Mario Furlan, fondatore dei City Angels oltre che docente universitario di Motivazione e Crescita Personale –.

Abbiamo trascorso e stiamo vivendo tuttora una stagione molto fredda e difficile: ogni aiuto, anche il più piccolo, può risultare fondamentale. Grazie al supporto degli ultras milanisti abbiamo segnato anche quest’anno il nostro gol più bello, un gesto simbolico a supporto dei più bisognosi. L’evento in programma questo sabato si svolgerà rispettando rigorosamente tutti i protocolli anti Covid: saremo all’aperto, distanziati, e tutti con la mascherina”.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter