Relax e benessere

Dalle Alpi al lago di Garda, le novità di QC Terme per questo Natale

Mancano ormai pochi giorni all'apertura del nuovo centro benessere targato QC sul lago di Garda

Dalle Alpi al lago di Garda, le novità di QC Terme per questo Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalle vette innevate, fino alle sponde del lago di Garda, con la nuova sede di QC Termegarda che aprirà il 22 dicembre, il più grande gruppo italiano nel settore del benessere guidato dai fratelli Quadrio Curzio è una garanzia di benessere e relax, specialmente sotto le feste. E per annunciarlo il 16 dicembre tra le cime delle incantevoli montagne che incorniciano i centri QC Terme di Bormio, Pré Saint Didier, Dolomiti e Chamonix sono sfrecciati giù dalle piste alcuni sciatori d’eccezione

Una speciale discesa sugli sci

Un candido accappatoio è stato l’outfit che hanno sfoggiato gli speciali sciatori di QC Terme per raccontare la bellezza delle oasi di relax alpino in cui immergersi per un après-ski impossibile da dimenticare. La tappa finale del loro itinerario sono state infatti i percorsi sensoriali delle strutture montane: vasche panoramiche, saune e sale relax profumate pronte a rigenerare mente e corpo al termine di una giornata sugli sci o un’arrampicata.

La nuova apertura di QC Termegarda

La fiabesca dimora rinascimentale del XV secolo di QC Termegarda ha aperto ufficialmente le sue porte per offrire una nuova esperienza di benessere. Un’oasi di pace in cui abbandonarsi a un soggiorno da sogno, tra maestose scalinate di marmo e affreschi prestigiosi che conservano nel tempo tutta la loro bellezza. Una location da favola affacciata sull’Arzaga golf, che diventa il luogo ideale per rigenerare mente e corpo: vasche panoramiche, sale relax e bagni a vapore profumati regalano attimi di relax impossibili da dimenticare.

Tre residenze incastonate tra le colline del Lago di Garda ospitano 78 camere con accesso diretto al percorso sensoriale e a sconfinati campi da golf: presente e passato, ricercatezza e comfort si fondono in uno stile unico pensato per esaudire ogni desiderio. Pareti impreziosite da affreschi antichi e romantiche travi a vista caratterizzano queste stanze accoglienti e luminose. Raffinate scenografie ricreano nei bagni la magica atmosfera di un bosco in cui concedersi una doccia emozionale accarezzati dal suono della pioggia che scorre tra gli alberi.

La natura al centro

La natura è anche protagonista di un percorso benessere tutto da scoprire, articolato in due aree: “La tenuta”, che invita a esplorare le pratiche di un antico podere, dal bagno a vapore il “Fienile sulla collina” alla “Sala delle botti”, passando per la biosauna “Il portico sul vigneto” e “La riva”, che celebra la magia dell’acqua con vasche e pratiche suggestive ispirate a leggende locali, tra cui la “Vasca di Bardali” e “Il cortile della ghiacciaia”.

Seguici sui nostri canali