Attualità
lotta alla criminalità organizzata

Da auto di lusso dei malavitosi a mezzo per il trasporto di organi, nuova vita per la Porsche sequestrata

Fontana: "E' essenziale colpire direttamente sull'aspetto economico le mafie, perché dimostra che questi beni vengono utilizzati per finalità positive".

Da auto di lusso dei malavitosi a mezzo per il trasporto di organi, nuova vita per la Porsche sequestrata
Attualità Milano, 01 Marzo 2022 ore 16:14

E' stata donata ad Areu un'auto sequestrata alla mafia. Il Presidente Fontana: "Segnale importante, teniamo alta l'attenzione".

Donata ad Areu un'auto sequestrata alla mafia

"Questo è un momento molto importante perché è essenziale colpire direttamente sull'aspetto economico le mafie, perché dimostra che questi beni vengono utilizzati per finalità positive e perché la lotta alla mafia si attua anche tenendo alta l'attenzione e spiegando ai cittadini quali sono i rischi e i pericoli delle infiltrazioni e comunicando i successi".

Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in occasione della consegna di un veicolo sequestrato alla criminalità organizzata ad Areu, l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza.

Trasporterà organi

La Porsche Panamera sarà utilizzata, tra l'altro, per il trasporto organi e per i servizi assicurati da Areu.

Il Governatore della Lombardia, conversando con i giornalisti, ha ricordato "una delibera della Giunta regionale che ha messo a disposizione 4 milioni di euro per permettere a Comuni e Province di ristrutturare e riutilizzare beni immobili confiscati alla criminalità organizzata".

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter