EVENTI

Cosa fare a Milano nel weekend 10-12 novembre 2023: 10 appuntamenti da non perdere

Tanti gli appuntamento: dalla musica al teatro, dall'arte all'intrattenimento per bambini

Cosa fare a Milano nel weekend 10-12 novembre 2023: 10 appuntamenti da non perdere
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci stiamo avvicinando a un nuovo weekend ed è quindi il momento di dare un'occhiata agli eventi imperdibili che ci offre la città della Madonnina.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 11 e domenica 12 novembre 2023 in Lombardia.

Cosa fare a Milano nel weekend 10-12 novembre

MILANO - Dopo i concerti di luglio a Roma e Milano che hanno riunito oltre 100.000 persone, Luciano Ligabue torna sul palco con il suo tour invernale Indoor Tour 2023 - Dedicato a noi. Venerdì 10 e sabato 11 novembre alle 21:00 sarà al Mediolanum Forum di Assago.

Una "festa a caso" al Fabrique

Restando sempre in ambito musicale, sabato 11 novembre al Fabrique si terrà un evento imperdibile: il party Random. Gli organizzatori lo descrivono come una festa a sorpresa. Durante la serata, la musica sarà selezionata casualmente tra i più grandi successi di tutti i tempi, passando casualmente da un genere all'altro. Il dress code per la festa sarà anch'esso casuale, e solo indossando degli abiti casuali si potranno ricevere in regalo i gadget del party, come t-shirt, occhiali e lecca lecca.

Al Magnolia si celebrano gli anni 2000

Sempre sabato 11 alle 22, al Circolo Magnolia si fa un viaggio attraverso il tempo e si rivivono gli anni 2000. Sarà la giusta occasione per indossare e ricordare felpe colorate, vecchi Nokia, e ballare sulle note dei grandi successi di quegli anni.

Claudio Bisio e Vanessa Incontrada tornano con Zelig

Dalla musica passiamo alla comicità, e ci spostiamo al Teatro Arcimboldi dove da domani, venerdì 10 novembre andrà in scena la nuova edizione  Zelig, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Sei appuntamenti imperdibili all'insegna della comicità dei più grandi talenti del panorama nazionale.

Il programma come di consueto poi sarà in onda anche su Canale 5.

Van Gogh: The Immersive Experience

Per gli amanti dell'arte, invece, imperdibile è l'appuntamento la bellezza dei dipinti di Van Gogh. Un viaggio sorprendente tra le pennellate di uno dei più grandi geni artistici del XIX° secolo, tra campi di girasoli e mandorli in fiore.

La mostra, per la prima volta in Italia completamente rinnovata nella proposta tecnologica, combina arte digitale, contenuti educativi e nuove esperienze di realtà virtuale per offrire una vera e propria avventura immersiva attraverso la proiezione di 350 capolavori di Van Gogh visibili a 360°.

Il circo sull'acqua arriva in città

In piazzale Cuoco il grande Circo sull'Acqua di Tayler Martini e i suoi fratelli, per la prima volta in città con lo spettacolo dal titolo "Lo show delle meraviglie e dei record".

La vecchia e tradizionale pista di segatura è stata modificata e al suo posto è stata creata una piscina centrale che offre uno spettacolare scenario per le performance degli artisti. Questa piscina sarà decorata con fontane e cascate, contenenti ben 40.000 litri d'acqua, che contribuiranno a creare un'atmosfera unica durante le esibizioni.

Ultimi giorni per visitare il villaggio delle zucche

Sabato 11 e domenica 12 novembre 2023 saranno gli ultimi due giorni in cui i bambini milanesi potranno giocare e divertirsi al Villaggio delle Zucche di Pura Vida Farm. Giochi, laboratori e tante altre attività li attendono per chiudere in bellezza questa edizione.

Gelato per tutti i gusti

Un altro evento a misura di bambino è Gelato per tutti i gusti, un laboratorio per bambini dai 6 anni in su, alle 10, 14 e 17.

Il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci offre un'esperienza unica che coinvolge i sensi attraverso il cibo, i profumi e i sapori. Attraverso lenti scientifiche, possibilità di esplorare ciò che si nasconde dietro ciò che mangiamo e di scoprire cosa rende i cibi così deliziosi.

Tutti a testa in giù nella casa capovolta

Nel centro Fiordaliso di Rozzano è stata recentemente inaugurata "La Casa Capovolta". In questo spettacolare luogo potrete letteralmente camminare sul soffitto, esplorare stanze con una prospettiva del tutto diversa e scattare foto uniche da ricordare.

Per avere accesso a questa esperienza unica, avrete due opzioni: potrete scaricare il coupon del Fiord@club tramite il link di iscrizione, oppure se avete effettuato uno scontrino di almeno 50€ (del giorno stesso o del giorno precedente), potrete entrare gratuitamente.

Yoga Festival 2023

Infine, per i più sportivi, suggeriamo l'appuntamento con Yoga Festival 2023, dal 10 al 12 novembre 2023 al Superstudio Maxi.

Il festival offre un'ampia selezione di 73 classi di yoga, con la partecipazione dei migliori insegnanti italiani e internazionali. Grazie ad un programma ricco di esperienze, il festival permette di immergersi per tre giorni in una pratica estremamente preziosa e sempre più amata dal pubblico.

Tra le novità dell'edizione di quest'anno, si introduce il "Yoga Teen", che intende utilizzare lo Yoga come uno strumento per accrescere la consapevolezza nei giovani adolescenti. A questo si aggiungono nuovi maestri e nuove pratiche, ampliando così l'offerta del festival.

Seguici sui nostri canali