Attualità
Gli appuntamenti

Cosa fare a Milano il primo weekend di dicembre: gli eventi da non perdere

Eccoci con la nostra selezione di eventi imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Milano il primo weekend di dicembre: gli eventi da non perdere
Attualità Milano, 01 Dicembre 2022 ore 17:30

I nostri suggerimenti per il weekend in arrivo a Milano. Scopriamo assieme gli eventi da non perdere sabato 3 dicembre e domenica 4 dicembre.

Gli appuntamenti a Milano

  • Per i consigli di questo weekend partiamo senza dubbio dalla Fiera natalizia più famosa a Milano: Artigiano in Fiera 2022 che dal 3 all’11 dicembre torna in presenza a Fieramilano (Rho-Pero), come vi abbiamo già raccontato sul nostro portale. L'evento dedicato all’artigianato e alle piccole imprese è di gran lunga l'appuntamento più atteso di tuto l'anno ed è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 22.30.. E' necessario richiedere il pass gratuito sul sito artigianoinfiera.it 

 

  • Il 4 dicembre: musei aperti gratuitamente con #domenicalmuseo Domenica 4 dicembre torna l’appuntamento con #domenicalmuseo: l'evento mensile dove è previsto l'accesso gratuito in tutti i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali del Ministero della cultura aperti al pubblico. Anche a Milano e in Lombardia, quindi, si potrà tornare a beneficiare di un’iniziativa unica per favorire la conoscenza del patrimonio culturale italiano. Il Ministero della Cultura consiglia di consultare le schede di dettaglio sul sito www.beniculturali.it/domenicalmuseo prima di programmare la visita.

 

  • “The Good Pop Up” Natale arriva a Milano. Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 dicembre, in Via Solferino 37 a Brera, cinque brand di moda, arte e skincare si troveranno per mostrare al pubblico le proprie creazioni, uniche tra loro ma unite dall’idea di artigianalità. Un’idea nata con lo scopo di dare ai brand indipendenti, che si sono fatti conoscere sui social, uno spazio offline per mostrare al pubblico e vendere le proprie creazioni.

 

  • "La pubblicità della Forma" La Mostra di Andy Warhol alla Fabbrica del Vapore che apre eccezionalmente le porte nel prossimo weekend. Si potranno ammirare oltre trecento opere divise in sette aree tematiche e tredici sezioni – dagli inizi negli anni Cinquanta come illustratore commerciale sino all’ultimo decennio di attività negli anni Ottanta connotato dal rapporto con il sacro – la spettacolare mostra Andy Warhol. Orari di apertura nel week-end: venerdì dalle ore 9.30 alle ore 19.30, sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 20.30. Prevendite biglietti su Ticketone a partire da 13,50 euro.

 

  • “Bosch e un altro Rinascimento” a Palazzo Reale. Un'altra mostra da non perdere è questo percorso espositivo che presenta un centinaio di opere d’arte tra dipinti, sculture, arazzi, incisioni, bronzetti e volumi antichi, inclusi una trentina di oggetti rari e preziosi provenienti da wunderkammern. Orari di apertura: da venerdì a domenica ore 10:00-19:30. Per altre informazioni visita il sito www.palazzorealemilano.it

 

  • "Noir in Festival" Dal 3 all’8 dicembre torna a Milano un evento crossmediale unico nel suo genere con un programma ricchissimo di film e letteratura che renderà omaggio al meglio del cinema e della letteratura noir . Ospite d’onore dell’anno è senz’altro Harlan Coben, il vincitore del Raymond Chandler Award 2022, oggi riconosciuto maestro non soltanto del romanzo noir ma anche delle serie TV ispirate ai suoi libri. Il programma completo del festival è consultabile e scaricabile sul sito del Noir in Festival.

Appuntamento speciale per i bambini

  • Villaggio delle Meraviglie, l'atmosfera da fiaba e divertimento per tutta la famiglia sono la specialità dello storico parco natalizio che dal 2008 anima il periodo delle feste nei Giardini  Indro Montanelli.

 

Seguici sui nostri canali