CONTROLLI MISURE ANTI COVID

Controlli su coprifuoco nelle aree di servizio: multe della polizia stradale

Gli uomini della Questura sono stati impegnati nelle sere del weekend con controlli anti assembramento localizzati nelle aree di servizio.

Controlli su coprifuoco nelle aree di servizio: multe della polizia stradale
Pubblicato:

Controlli su coprifuoco nelle aree di servizio: multe della polizia stradale.

Controlli su coprifuoco nelle aree di servizio: multe della polizia stradale

MILANO – Proseguono i controlli della polizia stradale per contrastare le violazioni delle disposizioni anti covid.

Controlli più concentrati nel weekend

In particolare, gli uomini della Questura sono stati impegnati nelle sere del weekend con controlli anti assembramento localizzati nelle aree di servizio.

Risultati positivi per la nostra provincia

I dati raccolti, secondo quanto riporta la Questura, fotografano una provincia particolarmente attenta a mantenere basso il rischio epidemiologico. Infatti, nonostante i controlli e gli 11 equipaggi impiegati, le contestazioni per infrazioni al Dpcm sono risultate sette.

Maggiori le irregolarità per violazione al codice della strada

Di diverso segno, invece, le sanzioni per violazione al codice della strada da parte di autotrasportatori che erano autorizzati a circolare. Il mancato rispetto dei tempi di guida e di riposo, l’eccedenza di massa, le inefficienze dei dispositivi (pneumatici e luci) e le irregolarità nelle registrazioni del cronotachigrafo sono state le violazioni più ricorrenti.

Tre autisti beccati alla guida sotto l’effetto di alcol

Tre gli utenti che, seppur legittimati allo spostamento, sono stati trovati alla guida sotto l’effetto di alcol. In totale, è stata contestata una violazione amministrativa e due di natura penale.

Seguici sui nostri canali