il provvedimento

Controlli intensificati a Rogoredo: 15.505 persone verificate e 312 allontanamenti

La Prefettura annuncia nuove misure per migliorare la sicurezza e prevenire il crimine nella zona intorno alla stazione

Controlli intensificati a Rogoredo: 15.505 persone verificate e 312 allontanamenti
Pubblicato:

Dopo l'istituzione della zona rossa intorno alla stazione di Rogoredo, la Prefettura di Milano ha reso noti i primi risultati di questa operazione, annunciando anche nuove misure per rafforzare la protezione dell'area.

15.505 persone verificate e 312 allontanamenti

MILANO - Dall'istituzione lo scorso 27 dicembre della zona rossa nell’area della stazione di Rogoredo e vie vicine, sono state controllate 15.505 persone ed emessi 312 ordini di allontanamento. Lo rende noto la Prefettura, dove oggi si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica alla presenza del sindaco Giuseppe Sala e con la partecipazione dei dirigenti del Compartimento della Polizia ferroviaria della Lombardia, della Rete Ferroviaria Italiana e di ATS Milano.

Controlli intensificati

"Per migliorare le condizioni di sicurezza della zona, il Comitato ha previsto una intensificazione dei controlli interforze, soprattutto nelle aree ove si registrano ancora situazioni di criticità. E' prevista inoltre l'implementazione dei sistemi di videosorveglianza e di illuminazione e la realizzazione di interventi di riqualificazione delle aree vicine alla Stazione. È stata poi assicurata, da parte di RFI, la realizzazione, prima del periodo estivo, di più efficaci misure di sicurezza passiva, per inibire l’accesso al sedime ferroviario da parte delle persone non autorizzate e garantire maggiore sicurezza nei trasporti", spiega la Prefettura.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali