Consigli utili per dimagrire e raggiungere il peso forma

Affidarsi ad un centro medico specialistico è la soluzione più congeniale per preservare la salute

Consigli utili per dimagrire e raggiungere il peso forma
Attualità 23 Agosto 2021 ore 07:30

Chi è a caccia di consigli utili per dimagrire e per raggiungere il peso forma è bene che rispetti una regola aurea. È importantissimo infatti affidarsi ad un centro medico, in grado di supportarci in questa strada. In provincia di Como, ad una manciata di chilometri dal capoluogo milanese, esiste una struttura in grado di seguirci e aiutarci nel raggiungimento dei nostri obiettivi. Il Biomedic Clinic & Research si trova a Villa Guardia ed è una realtà in prima fila quando si parla di dimagrimento. Si tratta di un centro medico polispecialistico, specializzato in Medicina Biologica e Biocompatibile.

Consigli utili per dimagrire

Scegliere il centro medico di Como significa affidarsi ad un’equipe di specialisti. Come primo passo sarà effettuata una valutazione medica gratuita, analizzando il caso clinico. E soltanto in seguito sarà decisa la metodologia d’azione. Pensiamo per esempio al raggiungimento del peso forma: mantenerlo equivale a prevenire numerose patologie, come il diabete, problemi cardiocircolatori e altro. Il centro specialistico ha oltre trent’anni di esperienza e provvederà, attraverso strumenti sia della medicina convenzionale che di quella complementare, a realizzare un programma di prevenzione personalizzato.

Il ruolo del Programma di Dimagrimento

C’è poi tutto l’ampio capitolo dedicato al dimagrimento vero e proprio, ossia alla perdita di peso. I programmi applicabili sono differenti, tutti eseguiti sotto la supervisione di un medico. Troviamo la detox, studiata anche per vegetariani, vegani e fruttariani. Ecco poi il programma slim, per chi ha necessità di perdere fino a 6 chili in tempi relativamente brevi. Con il programma mini si possono invece perdere dai 6 ai 12 kg in eccesso, mentre con quello medium si arriva fino a 25 kg. Passiamo infine a persone con evidenti problemi di sovrappeso. Il programma maxi consente di “togliere” fino a 50 o anche oltre, chili di troppo.