Comune di Milano, pubblicato il bando per l'assegnazione di 500mila euro per gli arredi nelle scuole
Ogni autonomia scolastica potrà concorrere con non più di due progetti riferiti a due diversi plessi.
MILANO - Al via il bando per assegnare 500mila euro alle scuole che vorranno migliorare i propri spazi attraverso progetti e arredi innovativi.
Bando per l'assegnazione di 500mila euro per gli arredi nelle scuole
Si è aperto in questi giorni e chiuderà il prossimo 31 ottobre la terza edizione dell’avviso indetto dal Comune di Milano per assegnare alle scuole primarie e secondarie di primo grado un contributo per acquistare nuovi arredi con l'obiettivo di migliorare gli ambienti di apprendimento e implementare la qualità dell’offerta educativa e didattica. La domanda di partecipazione - fa sapere l'amministrazione - è composta da due parti: una didattica e una che riprogetta gli spazi fisici oggetto della sperimentazione.
Come fare domanda
Le risorse saranno assegnate su graduatoria. Ogni autonomia scolastica potrà concorrere con non più di due progetti riferiti a due diversi plessi: ogni progetto potrà essere finanziato fino a un massimo di 39.500 euro per un totale di 320mila euro da destinare alle scuole primarie e 180mila euro per le scuole secondarie di primo grado. Lo scorso anno sono state 16 le scuole afferenti a nove istituti comprensivi che si sono viste assegnare i fondi messi a bando grazie ai loro progetti: 11 scuole primarie e 5 scuole secondarie di primo grado.
Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Milano al link: https://servizi.comune.milano.it/web/guest/dettaglio-contenuto/-/asset_publisher/pqxq/content/bando-arredi-innovativi-2022.