Attualità
il buio

Blackout per la sala operativa delle ambulanze (Areu) di Rozzano: l'intervento per gestire le emergenze in tutta Milano

Il blackout ha causato malfunzionamenti estesi su tutta la zona, compresi i collegamenti tra i Data Center del sistema informatico di Areu.

Blackout per la sala operativa delle ambulanze (Areu) di Rozzano: l'intervento per gestire le emergenze in tutta Milano
Attualità Milano, 08 Luglio 2022 ore 13:23

ROZZANO - Nella serata di ieri, fa sapere Areu, l'Agenzia regionale di emergenza e urgenza, si è verificato un blackout out elettrico nella centrale di Rozzano che ha causato malfunzionamenti estesi su tutta la zona, compresi i collegamenti tra i Data Center del sistema informatico di Areu. Non si è trattato di un attacco hacker.

Blackout per la sala operativa delle ambulanze (Areu) di Rozzano

Come riportano i colleghi di Giornale dei Navigli, tale problema - spiega la nota di Areu - ha rallentato i collegamenti tra le SOREU (Sale Operative Regionali Emergenza Urgenza) e i mezzi di soccorso e tra la Centrale NEA 116117 e le postazioni dei medici di continuità assistenziale (ex guardia medica).
Ha sempre funzionato senza alcuna criticità il Numero Unico per le Emergenze 112, i cittadini hanno pertanto continuato ad avere risposta sia per il soccorso sanitario che per quello tecnico e di pubblica sicurezza.
Il servizio di gestione e coordinamento dei soccorsi sanitari delle SOREU è stato garantito con le apposite procedure sviluppate per far fronte a situazioni di questo genere, che permettono il mantenimento dell'operatività. Il sistema è stato totalmente ripristinato intorno a mezzanotte.

Seguici sui nostri canali