Attualità
una bambina speciale

Benvenuta Sole! Duemillesimo parto del 2022 all'ospedale Niguarda

Un giorno da celebrare con gioia che dà l’occasione all'ospedale Niguarda di sottolineare come il reparto dove si partorisce coniughi le moderne tecnologie in campo medico e diagnostico.

Benvenuta Sole! Duemillesimo parto del 2022 all'ospedale Niguarda
Attualità Milano Nord, 23 Dicembre 2022 ore 12:10

Un traguardo da festeggiare all'ospedale Niguarda: è arrivata Sole ed è la duemillesima nata in questo 2022 che ci sta salutando.

Duemillesimo parto dell'anno all'ospedale Niguarda

MILANO – Si chiama Sole ed è una bambina speciale: è la duemillesima nascita all’ospedale Niguarda dall’inizio di quest’anno.

Una nascita da festeggiare

Una celebrazione di gioia che dà l’occasione all’Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di sottolineare come la struttura coniughi le moderne tecnologie in campo medico e diagnostico “con l’alta professionalità delle équipe coinvolte, per un cammino sereno verso il lieto evento – spiegano da Niguarda –.

Un reparto all'avanguardia

Per il parto ci sono cinque sale con bagno e doccia, di cui una con la vasca per il travaglio in acqua, poltrone, palle, materassi a terra, per ogni esigenza espressa dalle mamme. Due sale operatorie per i parti cesarei e le altre procedure che richiedono un intervento chirurgico.

Grazie anche presenza della Terapia Intensiva Neonatale, Chirurgia, Cardiologia, Cardiochirurgia e Neurochirurgia Pediatrica è possibile affrontare tutti i problemi clinici e chirurgici del neonato, diagnosticati in gravidanza o verificati subito dopo il parto”.

Tante le iniziative natalizie per i bambini ricoverati

In questi giorni sono tante le iniziative rivolte ai bambini ricoverati in ospedale. Dalla visita dei supereroi nei reparti, la consegna dei regali “galattici” dai protagonisti di Star Wars, l’iniziativa del “giocattolo sospeso” che regala tanta solidarietà e un momento di spensieratezza per i piccoli in ospedale.

Seguici sui nostri canali