Offerta di lavoro

Atm Milano assume 300 autisti: offre patente pagata e contributo affitto casa

Nel grande piano di assunzioni Atm ha investito circa 500mila euro per convincere 300 nuovi autisti ad entrare in azienda

Atm Milano assume 300 autisti: offre patente pagata e contributo affitto casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Atm Milano cerca urgentemente 300 nuovi conducenti e per farlo stanzia 500mila euro a sostegno della sua campagna di recruiting che mette al centro la persona con politiche di inclusione e di sostegno economico per favorire e agevolare l’inserimento di nuove risorse.

Atm Milano assume 300 autisti: offre patente pagata e contributo affitto casa

MILANO - AAA conducenti cercansi a Milano. ATM è partita con una imponente campagna di assunzioni ricercando ben 300 conducenti, con patente di guida e contributo-casa a carico dell’azienda.

E per convincere i possibili nuovi autisti mette sul tavolo dei benefit niente male: patente D (necessaria  per il trasporto di passeggeri) a suo carico e un contributo per l'affitto di casa in busta paga per chi decide di trasfersi a Milano.

Patente di guida gratuita

Attraverso un accordo con le scuole guida convenzionate, Atm finanzierà l’intero costo del corso (in media pari a 2.500 euro a persona) per 150 candidati per il conseguimento gratuito della patente D insieme alla Carta di Qualificazione del Conducente (CQC Persone), abilitazioni professionali necessarie per diventare conducente.

E per chi deciderà di non avvalersi di scuole guida convenzionate e conseguirà i due titoli presso autoscuole non convenzionate potrà ricevere un rimborso spese fino a 1.500 euro.

Ovviamente per poter accedere bisogna avere già la patente B e naturalmente superare l'iter di selezione in Atm.

Contributo affitto

Per quanto riguarda la possibilità di ottenere un contributo-casa per i primi mesi di affitto dei neo-conducenti Atm investe in questo progetto più di 100mila euro. L'azienda prevede 33 voucher dal valore di 3000 euro lordi erogabili direttamente in busta paga in importi rateizzati.

Potranno avvalersi di questo benefit i candidati che devono trasferirsi a Milano per lavorare in Atm. Devono aver già superato il percorso di selezione e devono essere già in possesso delle patenti. Potranno richiederlo anche i neo conducenti entro 3 mesi dalla data d'assunzione, a patto di essere residenti fuori dall'area metropolitana di Milano e di avere intestato un contratto di locazione per almeno sei mesi, con decorrenza successiva alla candidatura.

Per chi potrà essere interessato a lavorare in Atm troverà tutte le posizioni aperte sul sito dell'azienda.

Gli interessati potranno anche incontrare di persona il team Risorse Umane Atm durante la settimana di E-Mob, dal 7 al 10 ottobre 2023, con uno spazio dedicato in piazza Duomo.

 

Seguici sui nostri canali