Attualità
Il video

Atm dona un convoglio dismesso della metro per le esercitazioni dei vigili del fuoco

Consentirà di mettere in pratica "ogni manovra addestrativa utile alla conoscenza delle attrezzature destinate al sollevamento dei convogli".

Atm dona un convoglio dismesso della metro per le esercitazioni dei vigili del fuoco
Attualità Milano, 10 Marzo 2022 ore 18:01

Una carozza al Comando dei vigili del fuoco per esercitazioni di soccorso.

Un ex convoglio atm ai vigili del fuocoo

MILANO – La carrozza di un treno della metropolitana dismesso e non in circolazione da tempo donato da Atm al Comando dei vigili del fuoco di Milano.

“Questa donazione, che ha visto Atm compiere un grandissimo sforzo, consente oggi ai vigili del fuoco di Milano di mettere in pratica ogni manovra addestrativa utile alla conoscenza delle attrezzature destinate al sollevamento dei convogli in caso di soccorso, come ad altre emergenze che possono incorrere alle linee metropolitane", spiegano in un comunicato congiunto i vigili del fuoco e Atm.

Il trasporto del convoglio

"Il convoglio, con una lunghezza totale di 20 metri, è stato collocato su binari predisposti dai tecnici Atm, ai quali è stato chiesto di creare una linea del tutto simile a quella reale, dal pietrisco classico adagiato sulla pavimentazione, alla banchina a filo salita dei passeggeri, fino alla linea aerea e alla piastra da cui i convogli prelevano la tensione per il loro funzionamento. Alle operazioni era presente il comandante Nicola Micele che ha permesso la realizzazione di questa operazione unica nel suo genere”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter