Arriva il taxi del futuro: porta fino a 7 passeggeri, è elettrico e "parla" italiano
Le prime consegne dei veicoli arriveranno nel 2024... Ecco le prime immagini
Una vera e propria rivoluzione. Che parte dall'Italia. O meglio, da una ditta inglese che ha scelto come campo base lo Stivale... Settore? Quello della mobilità che attualmente è molto vivace. Arriveranno presto, dunque, si parla del 2024, i taxi del futuro di Etioca, i Miner, i mezzi elettrici che i tassisti di domani non dovranno comprare ma usare con un canone di 0,99 centesimi per chilometro.
Arriva il taxi del futuro: porta fino a 7 passeggeri, è elettrico e "parla" italiano
Un van dalle forme decisamente squadrate. Lungo quasi 5 metri, 4,95. Largo 1,95, alto 2,10. Sono le misure dell'Etioca Taxi, il taxi del futuro, in arrivo già nel 2024, un mezzo interamente studiato per sfruttare al massimo lo spazio capace di ospitare fino a 7 passeggeri mentre il conducente potrà guidare in modo comodo e sicuro, isolato dal resto dell'abitacolo.
Dentro sarà un tripudio di tecnologia: schermi digitali, mappe, minibar, e poi anche l'esperienza d'uso sarà "dominata" dalla filosofia smart. Per prenotare una corsa si userà la app dedicata, attraverso cui sarà possibile richiedere anche una particolare disposizione dei sedili. Insomma quella che la ditta inglese Etioca ha deciso di sviluppare in Italia (il primo lotto verrà prodotto qui da noi) è una vera e propria rivoluzione nella mobilità.
Anche perché i mezzi, i tassisti del futuro, non dovranno comprarli. Basterà pagare un canone d'uso pari a 0,99 centesimi per chilometro percorso. I preordini al momento sono già 90mila tra Italia, Israele e Lettonia. Entro la fine del 2024 ne circoleranno già circa 10mila anche sulle nostre strade. Anche lo stile porterà la firma italiana. Etioca, infatti, ha annunciato che si avvarrà della collaborazione dei designer Giorgetto e Fabrizio Giugiaro.