l'inaugurazione

Apre il Mercato Centrale Milano: 29 botteghe del gusto in Stazione Centrale

Uno spazio di oltre 4.500 metri quadrati a cui si aggiungono altri 200 metri quadrati di dehor dedicati al cibo e alle botteghe del gusto.

Apre il Mercato Centrale Milano: 29 botteghe del gusto in Stazione Centrale
Attualità Milano, 02 Settembre 2021 ore 16:44

Apre il Mercato Centrale Milano: 29 botteghe del gusto in Stazione Centrale. (foto MiaNews)

Apre il Mercato Centrale Milano: 29 botteghe del gusto in Stazione Centrale

MILANO - Dopo Firenze, Roma e Torino è aperto da oggi all’interno della Stazione Centrale il Mercato Centrale Milano, uno spazio di oltre 4.500 metri quadrati a cui si aggiungono altri 200 metri quadrati di dehor dedicati al cibo e alle botteghe del gusto dove 29 artigiani, distribuiti su due piani, proporranno piatti ogni giorno dalle 7 del mattino fino a mezzanotte. Carne, pesce, pizze, pasticceria, panificio e tanto altro, all’interno del Mercato la proposta culinaria è a 360 gradi.

L'inaugurazione oggi del Mercato Centrale Milano

All’inaugurazione hanno preso parte oltre al sindaco, Giuseppe Sala, il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, i sindaci di Torino e Firenze, Chiara Appendino e Dario Nardella e l'assessore allo Sviluppo Economico e Lavoro del Comune di Roma, Andrea Coia.

Gli spazi del nuovo Mercato Centrale (Foto Mianews)

Le parole del sindaco Sala

Il Mercato Centrale Milano “è una buona cosa. L'iniziativa in sé creerà lavoro, aiuterà anche i piccolo produttori e i piccoli distributori. Ma è importante perché è un altro tassello di riqualificazione di questa zona dove ci sarà anche tanto ancora da fare, ma tanto è stato fatto”, ha detto il sindaco Giuseppe Sala.

Il presidente Fontana

"Rigenerazione e riqualificazione urbana da una parte e qualità dall'altra. Questo intervento consente di riqualificare una zona della città che era abbandonata e va nella direzione dei tanti interventi che, come Regione, stiamo portando avanti in diversi luoghi del nostro territorio”, ha sottolineato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Spazio anche agli eventi e alla musica grazie a Radio Mercato Centrale.

3 foto Sfoglia la gallery