le aperture: giorni e orari

Amazon apre un negozio "a tempo" nel centro di Milano per il Black Friday

La piattaforma di e-commerce porta la sua vetrina digitale in uno spazio fisico aperto fino al 26 novembre

Amazon apre un negozio "a tempo" nel centro di Milano per il Black Friday
Pubblicato:

Per la giornata dedicata agli acquisti più famosa dell'anno Amazon apre un negozio "a tempo" nel centro di Milano, a due passi da corso Como. (foto di repertorio)

Amazon apre un negozio "a tempo" nel centro di Milano

MILANO - Il Black Friday è ormai diventato un appuntamento attesissimo da tanti amanti dello shopping. Nell'occasione Amazon fa il grande passo: esce dal mondo virtuale per entrare realmente in uno store in via De Cristoforis al numero 1.

Sarà aperto fino al 26 novembre: giorni e orari

L'occasione giusta è quella di approfittare degli sconti dedicati al Black Friday 2023 e, già che ci si trova nello store, anche quella di guardarsi in giro in vista delle feste natalizie. Il nuovissimo negozio Amazon accoglierà i clienti il 21 e 22 novembre dalle 14.30 alle 21, il 23 novembre dalle 11 alle 18 e il 24, 25 e 26 novembre dalle 11 alle 21 in un'atmosfare dei tempi passati, l'arredamento del negozio temporaneo richiama infatti gli  anni ’80 e ‘90.

Il negozio a due passi da corso Como

Un giro nello store: cosa trovare

Nel negozio dedicato al venerdì più famoso dell’anno, gli amanti dello shopping potranno trovare veramente di tutto fin dall'ingresso, nell’area Charity, dove potranno scoprire le numerose iniziative di Amazon a supporto della comunità: grazie ad un QR Code si potranno scoprire tutti i prodotti delle organizzazioni no profit disponibili nella vetrina Amazon for Charity, o ancora Un click per la Scuola, l’iniziativa di Amazon a supporto delle scuole e della didattica.

Proseguendo nel percorso si potrà fare un viaggio virtuale all’interno del museo automobilistico Casa 500 interamente dedicato alla Fiat Nuova 500, 100% elettrica. Grazie all’utilizzo della tecnologia degli Oculus, sarà possibile vivere un’esperienza immersiva, navigando per il museo a 360° con vista su La Pista 500 del Lingotto di Torino, interagendo nelle varie stanze e cliccando sui link che appariranno per vedere video e approfondimenti per scoprire tutte le caratteristiche e la storia della 500.

L'area gaming

Più avanti ancora ci si troverà nella grande area Gaming dove gli appassionati perderanno davvero la testa giocando a diversi giochi Arcade come Pac-Man, Space Invaders e Tetris. Ovviamente oltre a divertirsi insieme in questa area sarà anche possibile scoprire la Top 10 Toys 2023 cioè i prodotti selezionati in base alle parole chiave più ricercate su Amazon.it e valutati almeno 4 stelle dai clienti. Qui ci si potrà sbizzarrire alla ricerca di regali originali per ogni età e fascia di prezzo.

La zona beauty

Una zona dedicata più al genere femminile è l'’Area Beauty, un vero e proprio salone di bellezza firmato Fanola (marchio professionale di prodotti per la cura dei capelli) dove sarà possibiole perfino trovare nuove acconciature attraverso le mani di esperti del settore.

La vetrina golosa

L’area Made in Italy invece è la vetrina più golosa, quella dedicata al Made in Italy di Amazon.it. Qui i clienti potranno scoprire l’impegno di Amazon a supporto del un’azienda familiare alla quarta generazione, specializzata dal 1932 nella produzione di dolci lievitati fatti con lievito madre e materie prime naturali e di alta qualità.

Durante la visita nello store è possibile anche bere e mangiare qualcosa facendo tappa in un punto bar dove si potranno degustare i prodotti di Casa Sant’Orsola, simbolo del Made in Italy e tra le più grandi aziende vinicole italiane a conduzione familiare mentre nel secondo.

Le dirette su Twitch

In diretta dalla Amazon Black Friday Fun House, ogni giorno i popolari creator saranno in live streaming sui loro canali Twitch per condividere degli unboxing sorprendenti e ispirare i visitatori, e non solo, con tantissime idee regalo in vista dello shopping natalizio.

Seguici sui nostri canali