L'evento

All’appuntamento coi “Dialoghi di Nordmilano24.it” si parla di Intelligenza Artificiale

Venerdì 17 gennaio, alle 18.00, presso l’Auditorium "Il Pertini", in piazza Confalonieri 3 a Cinisello Balsamo

All’appuntamento coi “Dialoghi di Nordmilano24.it” si parla di Intelligenza Artificiale

Al centro dell’attenzione della quinta edizione dei “Dialoghi di Nordmilano24.it” un argomento molto discusso di questi tempi per opportunità e rischi: l’Intelligenza Artificiale.

Ai Dialoghi di Nordmilano24.it in primo piano l’Intelligenza Artificiale

CINISELLO BALSAMO – Venerdì 17 gennaio, alle ore 18.00, presso l’Auditorium “Il Pertini”, in piazza Confalonieri 3 a Cinisello Balsamo, si terrà la quinta edizione dei “Dialoghi di Nordmilano24.it” che vedrà protagonista l’Intelligenza Artificiale (AI).

L’evento offrirà un’occasione unica per approfondire le implicazioni dell’AI nel lavoro, nell’educazione e nella vita quotidiana.

I temi in primo piano

Tra i temi principali della serata, ci sarà la presentazione del Patto fra i Sindaci del Nord Milano per un uso consapevole dei device digitali, rivolto a scuole, imprese e istituzioni. Inoltre, sarà presentata la nuova edizione della classifica TOP 200, che analizza le più grandi aziende del territorio per fatturato, a cura dell’Istituto Luigi Gatti di APA Confartigianato.

Premi per le eccellenze: come da tradizione, durante l’evento verranno assegnati i premi Vision Fabrique, Special Fabrique e Social Fabrique, riconoscendo le migliori realtà del territorio.

Programma della serata

Ore 18.00 – Introduzione di Angelo De Lorenzi, direttore responsabile di Nordmilano24.it e Sara Pulici per Associazione Giovanile Xsquì. Modera: Luca Levati direttore di Radio Lombardia.

Temi e relatori in programma

  • Intelligenza Artificiale e lavoro: Fabio Mercorio (Università Bicocca).
  • Educare nell’era dell’AI: Luca Botturi (SUPSI).
  • AI al servizio del cittadino: Silvio Stafuzza (CEO, CrowdM).
  • AI e robotica nella logistica: con Kiwitron e Ungari.
  • L’impatto sulle professioni: Francesco Cacopardi (Istituto Luigi Gatti).
  • Esperienza di un Comune digitale: Giacomo Ghilardi (Sindaco di Cinisello Balsamo).
  • Patto fra i Sindaci per un uso consapevole dei device digitali.
  • Ore 20.00: consegna premi a cura di Cinifabrique. A seguire buffet solidale a cura di CIOFS-FP Lombardia e conclusione

Promotori e sponsor

L’evento è promosso da Prima Società Cooperativa Sociale, Associazione Giovanile Xsquì, ISTITUTO GATTI-APACONFARTIGIANATO imprese, con il patrocinio di alcuni Comuni del Nord Milano.

L’iniziava si avvale del supporto di alcuni partner: CrowdM, Ungari Soluzioni per l’Intralogistica, Amf Farmacie Comunali, Uniabita e Tecnogas.

Partecipazione gratuita

L’ingresso è libero, ma è consigliata l’iscrizione.