Attualità
8-10 maggio 2022

Alla Discover the experience Milano anche Comini, il famoso barman (quasi) astemio

Si tratta di uno spazio di incontro e di scambio per tutta la Bar Industry Internazionale. 

Alla Discover the experience Milano anche Comini, il famoso barman (quasi) astemio
Attualità Milano, 09 Maggio 2022 ore 12:21

Dall'8 al 10 maggio 2022 a Milano si tiene la "Discover the experience", uno spazio di incontro e di scambio per tutta la Bar Industry Internazionale.

La "Discover the experience" a Milano

La kermesse si svolgerà in 9500 mq espositivi divisi in 16 aree tematiche, un percorso tra le”Experience” che, come si legge sul sito ufficiale dell'evento, in 13 anni hanno fatto conoscere e promosso aziende e brand, attraverso assaggi gratuiti in presenza di produttori, master distiller, brand ambassador, importatori e distributori. Ogni area avrà un punto bar di riferimento per l’assaggio in miscelazione dei prodotti presenti. Saranno coinvolti i più importanti cocktail bar d’Italia, integrandoli con il mood dell’evento, e ospiti dell’industria internazionale.

L'evento si tiene qui:

Obiettivo: portare in Italia la Bar Industry internazionale

L'obiettivo principale dell'evento è quello di portare in Italia la Bar Industry internazionale con ospiti di rilievo assoluto dell’ambito beverage & mixology, ma non solo. Il programma del main stage proporrà sia contenuti legati alle tendenze del momento sia contenuti classici e di approfondimento.

Una realtà che attraverso 13 anni di eventi verticali ha permesso ai partecipanti di godersi un vero e proprio corso: un’Academy di tre giorni dove i più grandi professionisti terranno delle lezioni frontali per piccoli gruppi di partecipanti. Le sale per i seminari privati saranno a disposizione delle aziende e dei brand che vorranno presentare e promuovere il proprio prodotto attraverso degustazioni guidate, tavole rotonde e personaggi internazionali presentando i propri cocktails.

Mixology e cocktail week

É la settimana di promozione che anticipa il nostro evento Mixology Experience. Grazie alla collaborazione con importanti partner e numerose attività milanesi, si genererà un grande calendario di appuntamenti per il grande pubblico.

Una serie di attività dentro e fuori fiera con un coinvolgimento diretto della città attraverso i suoi locali ed eventi “pop-up”, ma non solo: una rassegna che si estende a tutto il territorio nazionale proprio attraverso gli ospiti che da tutta Italia interverranno a MIxology Experience.

L'evento in una fabbrica siderurgica dismessa

Superstudio Maxi è una location di 10.000 mq nata dal restauro di una fabbrica siderurgica dismessa.

Lo spazio principale è il suo imponente open space, modernissimo, elegante ed industriale a cui si aggiungono una sala multifunzionale vetrata che domina dall’alto il padiglione e degli uffici funzionali. All’esterno una grande area di circa 3.000 mq confinante con il verde del Parco La Spezia. Superstudio Maxi è una struttura totalmente sostenibile e tecnologicamente avanzata.

Presente Dario Comini, famosissimo barman.. astemio

Dario Comini è uno dei barman milanesi più famosi non solo in città (o in Italia) ma anche all'estero: titolare del Nottingham Forest di viale Piave 1, è tra i protagonisti di Mixology Experience.

L'ingresso del suo locale, sempre pieno, è spesso preceduto da una lunga coda di appassionati che aspettano il loro turno per entrare e godere dell'esperienza regalata dai mix di Comini. Al barman piace sorprendere i clienti, tentarli con gusti e miscele nuove.. il paradosso è che, incredibilmente, Comini non apprezza né regge l'alcol, quindi ne beve poco e solo per lavoro.

Dario Comini in azione (Video pubblicato su YouTube da Bargiornale):

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter