in collaborazione con Asst-Sacco

Aler Milano apre oggi un nuovo “Spazio CASA” al Lorenteggio

Uno spazio funzionale dove opereranno 3 medici di medicina generale, infermieri di comunità e dove si troveranno servizi di prelievo, fisioterapia e assistenza psicologica.

Aler Milano apre oggi un nuovo “Spazio CASA” al Lorenteggio

Aler Milano ha inaugurato oggi un nuovo “Spazio CASA” in via Oderzo al Lorenteggio. Uno spazio funzionale dove opereranno 3 medici di medicina generale, infermieri di comunità e dove si troveranno servizi di prelievo, fisioterapia e assistenza psicologica.

Aler Milano inaugura un nuovo “Spazio CASA” in via Odazio

MILANO – Apre un nuovo “Spazio CASA” di Aler Milano, in collaborazione con Asst-Sacco, al quartiere Lorenteggio per offrire “servizi e medici di medicina generale direttamente in quartiere”.

Lo spazio è stato inaugurato oggi alla presenza del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dell’assessore alla Casa e Housing Sociale, Alan Rizzi, dell’assessore al Welfare, Guido Bertolaso, dell’assessore alla Sicurezza, Romano La Russa e dell’assessore ai Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini.

Il quinto inaugurato nei quartieri popolari di Milano

Lo Spazio CASA di via Odazio è il quinto inaugurato nell’ambito dei quartieri popolari di Milano, grazie a specifici finanziamenti regionali ed europei. “Si tratta di spazi polifunzionali – si legge nel comunicato di Aler -, che danno risposta in tempi reali ai bisogni dell’utenza sui temi dell’assistenza socio-sanitaria con l’attivazione di 3 medici di medicina generale, di infermieri di comunità e dei servizi di prelievo, fisioterapia e assistenza psicologica. In questo ambito, Aler Milano ha inserito anche due Community Manager con l’incarico di accompagnare e indirizzare anche i servizi amministrativi e gestionali a supporto dell’inquilinato”.

Il presidente di Aler Milano Angelo Sala

Ha dichiarato il presidente di Aler Milano Angelo Sala: “Sono orgoglioso di presentare il quinto Spazio CASA Aler, finanziato da Regione Lombardia e Unione Europea. Con questo nuovo modello, Aler Milano sta attuando un importante obiettivo di Regione Lombardia. I grandi quartieri di una città come Milano devono essere sostenuti con presidi istituzionali che vanno a coprire gli spazi inutilizzati, diventando punti di erogazione di servizi socio-sanitari, amministrativi e gestionali per l’utenza che sempre più vive in situazione di fragilità. Un plauso va ad ASST Fatebenefratelli Sacco che si è impegnata a garantire la presenza di questi ambulatori territoriali, nell’ambito delle Case di Comunità”.