Attualità
LE PAROLE DELL'ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI

Al Giambellino e in Barona distribuzione di Ffp2 gratis nelle case popolari

"Oggi, insieme a Santo Minniti, presidente del Municipio 6, sono stato al Giambellino per distribuire mascherine Ffp2 ai residenti delle case popolari."

Al Giambellino e in Barona distribuzione di Ffp2 gratis nelle case popolari
Attualità Milano, 11 Gennaio 2022 ore 17:22

Al Giambellino e in Barona distribuzione di Ffp2 gratis nelle case popolari.

Al Giambellino e in Barona distribuzione di Ffp2 gratis nelle case popolari

MILANO - "Oggi, insieme a Santo Minniti, presidente del Municipio 6, sono stato al Giambellino per distribuire mascherine Ffp2 ai residenti delle case popolari. La distribuzione delle 175mila mascherine acquistate dal Municipio proseguirà anche nei prossimi giorni alla Barona, nelle zone di via Gola, via Borsi e al Lorenteggio, con l’obiettivo di intercettare le famiglie più in difficoltà e metterle nelle condizioni di rispettare le nuove disposizioni del Governo che impongono di indossare i dispositivi più protettivi in sempre più occasioni, per esempio sui mezzi pubblici. Un aiuto concreto ai cittadini più fragili e un’azione importante per la limitazione del contagio".

Così l'assessore alle Politiche sociali, Lamberto Bertolè, che aggiunge:

"Sto seguendo con attenzione l’evoluzione dei dati sulla pandemia nella nostra regione. Contro la variante Omicron che si è dimostrata così contagiosa, gli strumenti da utilizzare non possono che essere i dispositivi di protezione, le mascherine - e quindi ben venga questa importante iniziativa del Municipio 6 - vaccinazioni e tamponi tempestivi. Per supportare la campagna vaccinale e la rilevazione dei contagi il Comune mette in campo inoltre, grazie all’impegno dell’assessore Marco Granelli, circa 70 operatori e volontari della protezione civile comunale impegnati tutti i giorni nei diversi hub cittadini. Gli operatori di Milano Aiuta continuano la loro attività di sostegno e accompagnamento per le persone fragili e con disabilità. Stiamo inoltre lavorando per promuovere e sostenere altre iniziative nelle prossime impegnative settimane che abbiamo davanti".

2 foto Sfoglia la gallery