Acceso l'albero di Natale in piazza Duomo: quest'anno è dedicato alle Olimpiadi invernali
Quest'anno i valori sportivi illumineranno la piazza grazie all’Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026
E' un l'albero di Natale particolare quello che è stato acceso ieri sera in piazza Duomo grazie alla dedica che troveremo alla base dell’albero agli atleti olimpici e paralimpici che hanno vinto le medaglie.
Acceso l'albero di Natale in piazza Duomo con la dedica alle Olimpiadi invernali
MILANO - Centomila luci, 300 sfere natalizie e medaglie d'oro, d'argento e di bronzo decorano l'albero di Natale dei Giochi di Milano Cortina 2026 in piazza Duomo.
La cerimonia di accensione
Ieri, mercoledì 6 dicembre, la cerimonia di accensione a cui hanno partecipato il sindaco Giuseppe Sala; il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana; il presidente del Coni Giovanni Malagò; Arianna Fontana, campionessa di short track e donna più medagliata di sempre dei giochi olimpici; Luca Pancalli, presidente Comitato Italiano Paralimpico, e Marina Caprotti, presidente esecutiva di Esselunga.
Il primo cittadino di Milano
"L’albero è una tradizione ma ogni anno si cambia un po’ e quest’anno, ma anche l’anno prossimo e quello dopo, sarà dedicato alle Olimpiadi - ha detto il sindaco Sala, prima dell'accensione dei 29 metri di altezza di albero. Gli atleti olimpici e paralimpici che hanno vinto la medaglia saranno onorati con il loro nome alla base dell’albero. Questo si va ad aggiungere agli altri 22 alberi che abbiamo in città. Buon Natale a tutti!".
Gli auguri del presidente Fontana
"Iniziamo a scandire il tempo dell’avvicinamento del Natale da una parte e dei giochi olimpici del febbraio 2026 dall'altra. Iniziamo a pensare a queste due grandi feste" è l'augurio del presidente Fontana.