LE DICHIARAZIONI

Stadio, a breve Sala chiederà un incontro alle squadre

Il sindaco ha ribadito che la soluzione potrebbe essere la cessione del diritto di superficie dello stadio alle squadre

Stadio, a breve Sala chiederà un incontro alle squadre
Pubblicato:

Dopo che ieri, mercoledì 31 gennaio 2024, è stato presentato il progetto per il Meazza, il sindaco di Milano ha affermato di voler incontrare le due squadre per capire le loro reali intenzioni.

Sala chiederà un incontro alle squadre

MILANO - Come riporta il Giornale dei Navigli, a margine della presentazione del libro di Lorenzo Tosa Vorrei chiederti di quel giorno, tornado sulla questione stadio dopo la presentazione del progetto di ristrutturazione del Meazza di ieri pomeriggio in commissione consiliare da parte dello studio Arco Associati, il sindaco Giuseppe Sala si è così espresso:

"Scriveremo innanzitutto tutto al Milan visto che ci sono stati degli atti formali su San Donato, se sono ancora interessati a San Siro o se possiamo chiudere qui la questione. Poi però certamente vorrei convocare le squadre. Quello che non so è se le squadre vogliono ancora avere un tavolo comune oppure no, negli anni passati si presentavano sempre insieme, nel periodo più recente ha cominciato a esserci un po' un distinguo, ma credo che in ogni caso una convocazione a breve per parlare della cosa sicuramente ci sta".

La cessione del diritto di superficie

Il sindaco, come già spiegato in commissione, ha ribadito che la soluzione potrebbe essere la cessione del diritto di superficie dello stadio alle squadre.

"Credo che il diritto di superficie anche lunghissimo darebbe due vantaggi: il primo che possono metterlo nello stato patrimoniale, il secondo che se si facesse ad esempio a 90 anni, vuol dire che la quota che ci danno ogni anno è veramente minima. La commissione è andata bene, per quelli che erano gli obiettivi cioè rilanciare l'idea della ristrutturazione di San Siro e anche lavorare con una certa armonia a livello di Consiglio e forse l'elemento di novità è questa volontà del Comune di pensare solo a questa via".

Seguici sui nostri canali