In arrivo il Festival dei Bambini: aperto il bando
Il bando resterà aperto fino al 10 maggio per accogliere più proposte possibili
Bando per le iniziative del Festival dei Bambini
MILANO - Come riporta il Giornale dei Navigli, per la realizzazione del palinsesto il Comune ha pubblicato un bando, che rimarrà aperto fino a venerdì 10 maggio, per consentire la presentazione del maggiore numero di proposte. Il tema di quest’anno è «Una città, tanti nomi» ispirato al «Diritto di ogni bambino ad avere un nome», scelto per celebrare la settimana che inizierà il 27 maggio, giorno della ratifica dell’Italia delle Convezione Onu sui diritti delle bambine e dei bambini.
Obiettivo di questa edizione
L’intento di questa edizione del Festival - fa sapere Palazzo Marino - è di dare voce a tutte le storie note e meno note che hanno dato origine alla città, in tutti i nove municipi e soprattutto in quei quartieri dove le diseguaglianze sociali ed economiche sono più marcate e la povertà educativa è ancora presente. Cuore pulsante di tutte le iniziative sarà il Castello Sforzesco che, declinando il titolo in «Un castello, tanti nomi», proporrà giochi e laboratori dedicati a uomini e donne, personaggi, mestieri e racconti della sua lunga storia.
Il bando
L’avviso per presentare le proposte, pubblicato sul sito del Comune al link, è rivolto a società, associazioni, cooperative, istituzioni, enti pubblici e privati e altre realtà culturali, profit e no profit, operanti sul territorio cittadino. Le iniziative proposte non dovranno avere carattere commerciale e dovranno essere interdisciplinari e inclusive, con particolare attenzione alle persone con fragilità sociale e con disabilità. Per le iniziative proposte a pagamento, il biglietto non dovrà superare l’ammontare di 10 euro e prevedere una scontistica per famiglie e gruppi.
Il Festival delle Bambine e dei Bambini è realizzato grazie al sostegno di Fondazione Banca del Monte di Lombardia. Il programma completo sarà pubblicato sulla piattaforma YesMilano.