ancora in fiamme

Di nuovo a fuoco l'ex Palaghiaccio Agorà: è il secondo incendio in una settimana

Dopo l'incendio del 12 maggio le fiamme si sono nuovamente propagate all'interno della struttura abbandonata da inizio 2023 e occupata da tempo da persone senza fissa dimora

Di nuovo a fuoco l'ex Palaghiaccio Agorà: è il secondo incendio in una settimana
Pubblicato:

Per la seconda volta nel giro di una settimana un incendio è divampato all'Agorà, ex Palaghiaccio situato in via dei Ciclamini, in zona Inganni.

Ancora fiamme all'ex Palaghiaccio Agorà: è il secondo incendio in una settimana

MILANO - Dopo l'incendio nella serata di lunedì 12 maggio le fiamme si sono nuovamente propagate all'interno della struttura abbandonata da inizio 2023 e occupata da tempo da persone senza fissa dimora.

Il rogo è stato presto domato dai vigili del fuoco ma due incendi nel giro di una settimana destano allarme anche se non è stata ancora chiarita la causa che ha svilluppato le fiamme in entrambi i casi.

Il commento del consigliere del Municipio 6 (FdI)

“Ben due incendi nel giro di una settimana hanno danneggiato l’ex palazzo del ghiaccio di proprietà comunale, una situazione di abbandono e incuria che va avanti dalla sua chiusura, obbligando centinaia di giovani atlete e atleti a praticare sport fuori Milano" - hanno commentato il Consigliere del Municipio 6 di Fratelli d’Italia Gaetano Bianchi insieme a Francesco Rocca, Consigliere comunale di Fratelli d’Italia.

"Ostaggio del degrado e dell’illegalità"

"Ad oggi infatti la nostra città non ha un luogo per praticare gli sport del ghiaccio, Agorà è ostaggio del degrado e dell’illegalità, con continue occupazioni abusive, atti vandalici e incendi, danni per migliaia di euro che compromettono il futuro utilizzo della struttura, continuano i due politici. L’attuale situazione è la conseguenza della totale incapacità della Giunta Sala e della sinistra milanese di rilanciare l’ex palazzo del ghiaccio e valorizzare luoghi sportivi e di socialità, Agorà non è un caso isolato e non è l’unica struttura sportiva lasciata in malora".

La Lega: "È questo il biglietto da visita per le olimpiadi invernali 2026?"

“Due incendi in una settimana, uno lunedì e il secondo domenica. Questo è il bilancio della malagestione e incapacità di pianificazione della città da parte della sinistra che ha lasciato sfitto e all'incuria l’Agorà, di fatto in attesa che qualcuno potesse occuparlo". Lo dichiarano Samuele Piscina, segretario provinciale della Lega e consigliere comunale, e Giovanni Binda, capogruppo del Carroccio in Municipio 6.

“Gli incendi e le occupazioni che si susseguono sono frutto proprio dell'incapacità del Comune che ha lasciato sfitto da anni l'ormai ex palazzo del ghiaccio di Milano, togliendolo di fatto a famiglie e sportivi. Infatti, mentre lo storico ormai ex palazzetto del ghiaccio è in stato di totale abbandono e viene costantemente occupato, i giovani atleti non sanno più dove andare ad allenarsi e i potenziali campioni cambiano sport perché a Milano è impossibile praticare qualsiasi attività agonistica sul ghiaccio. È questo il biglietto da visita che la città vuole per le olimpiadi invernali 2026?

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali