Fa un video in moto contromano, poi lo ricoprono di insulti e cancella il profilo Instagram
Ah.. cosa non si farebbe per cinque minuti di fama! Anche mettere a rischio la vita e propria altrui a favor di telecamera.
Cosa non si farebbe per quei famosi quindici minuti di fama che in tanti cercano nella vita. Nell'epoca dei social sembra che sia lecito tutto, basta riprendere e pubblicare, ricevere like e condivisioni, sentirsi appagati, godere di quei cinque secondi per poi risparire nel buio. Poco importa se si mette a repentaglio la propria vita, quella degli altri, se si commettono reati e infrazioni: ne è l'esempio lampante l'ultimo video diventato virale su internet che, però, non ha ricevuto l'esito sperato da chi l'ha pubblicato. Perché i quindici minuti di fama ci sono stati, sì, ma sono costati così tanti insulti a chi ha pubblicato il video da spingerlo a cancellare non solo la ripresa.. ma persino il suo intero profilo.
Contromano in circonvallazione
Nel video, pubblicato su Instagram e ripreso dalla pagina "Il fritto misto", si vedono due giovani in motorino (il video è girato dal ragazzo seduto dietro a chi guida) che percorrono contromano la circonvallazione di Milano, urlando di eccitazione e sfiorando pericolosamente le auto, arrivando ad un passo da un pullman che prosegue la marcia in senso opposto e che cerca di avvisare i due giovani facendo loro i fari rallentando la corsa, senza sapere che chi guida sa benissimo di essere in contromano e che la trova semplicemente una "bravata" per diventare famoso sui social.
Infine un'auto è costretta a invadere la corsia opposta pur di evitare lo scontro con il motorino, che non ha alcuna intenzione di fermare la sua corsa o tornare nella carreggiata dove dovrebbe viaggiare.
Un tragitto pericoloso non solo per i giovani, ma anche per gli ignari conducenti che in pieno giorno stavano percorrendo quella strada e che si sono visti di fronte un motorino impazzito che non rispettava alcuna norma del Codice della strada (o dell'intelligenza comune).
Visualizza questo post su Instagram
La fama è arrivata.. ma non solo quella
E così il video dei due impavidi, pubblicato online, è diventato virale nel giro di breve e il loro obiettivo è stato raggiungo: sono finiti sui cellulari e sui pc di mezza Milano, come volevano. Ma ciò che forse non si aspettavano era la reazione di chi, visto l'ennesimo video di sfida inutile e pericolosa, ha iniziato a commentare con insulti ed epiteti poco piacevoli. I commenti non si sono risparmiati tanto che, come raccontato da "Il fritto misto", il ragazzo non solo a cancellato il video ma il suo intero profilo, in modo da non essere più rintracciato.
Giordana Liliana Monti