riceviamo e pubblichiamo

Nel sud ovest milanese nasce il comitato promotore costituente di Futuro Nazionale

Nasce ufficialmente la nuova realtà politica di destra legata al movimento del generale Roberto Vannacci che opererà nelle città di Assago, Buccinasco e Corsico

Nel sud ovest milanese nasce il comitato promotore costituente di Futuro Nazionale

Pubblichiamo di seguito la comunicazione stampa che Antonio Saccinto, esponente e capogruppo di Fratelli d’Italia a Corsico ha inoltrato a un giornale locale della nostra  zona dove si annuncia ufficialmente la costituzione di una nuova realtà politica di destra che opererà nelle città di Assago, Buccinasco e Corsico.

Nasce nel sudovest il comitato promotore costituente di Futuro Nazionale: la nota stampa

CORSICO – “Il generale Vannacci alla conquista di Assago, Buccinasco e Corsico. Nasce ufficialmente il comitato promotore costituente “ABC” di Futuro Nazionale Milano Provincia Sud Ovest: sicurezza, identità e destra sociale per Assago, Buccinasco e Corsico. L’ex assessore Maurizio Mannino ne è il promotore e presidente.

Era nell’aria già da tempo. Tanto che durante la recente campagna elettorale, sui social network, diversi esponenti della sinistra avevano “denunciato” la presenza a Corsico di Roberto Jonghi Lavarini, conosciuto come il “Barone Nero”, chiedendosi cosa ci facesse in città. Oggi possiamo finalmente svelare l’arcano…

Dopo giorni e settimane di confronto sui temi fondamentali che interessano il Sud Ovest milanese nasce ufficialmente il Comitato Futuro Nazionale, una nuova realtà politica che opererà nelle città di Assago, Buccinasco e Corsico. Il Comitato nasce con l’obiettivo di riportare al centro dell’azione politica questioni che sono state troppo spesso trascurate: sicurezza, contrasto all’immigrazione clandestina, diritto alla casa, tutela delle famiglie italiane, decoro urbano e qualità della vita.

Secondo il Comitato, il fenomeno dell’immigrazione clandestina deve essere affrontato con maggiore determinazione, rafforzando i controlli e i rimpatri di chi non ha titolo per rimanere sul territorio nazionale, perché legalità e sicurezza rappresentano il primo diritto dei cittadini.

Altro tema centrale sarà quello della destra sociale. Il Comitato sostiene che, nelle città caratterizzate da una forte presenza di cittadini stranieri, come Corsico, molte famiglie italiane incontrino enormi difficoltà nell’accedere all’edilizia residenziale pubblica e chiede una revisione dei criteri di assegnazione affinché venga riconosciuta una maggiore priorità a chi vive, lavora e contribuisce da anni alla crescita del territorio. Il Comitato critica inoltre le politiche portate avanti dalla sinistra in materia di immigrazione, ritenendo che non abbiano saputo coniugare accoglienza, legalità e sicurezza, alimentando un modello che considera non più sostenibile.

Su Buccinasco il giudizio è altrettanto netto. Secondo il Comitato, la città sta progressivamente perdendo quella vocazione residenziale che per anni l’ha contraddistinta, anche a causa dell’influenza esercitata dalle componenti più radicali del Partito Democratico nell’ultima fase dell’amministrazione uscente.

Diversa la valutazione su Assago, considerata un’oasi felice che va preservata e ulteriormente valorizzata, investendo ancora di più sulla sicurezza, sulla qualità della vita e su uno sviluppo urbano capace di mantenere la città sempre più residenziale, senza rinunciare all’accessibilità per le famiglie del ceto medio.

Presidente del neonato Comitato è Maurizio Mannino, già consigliere comunale di Alleanza Nazionale e poi assessore ai giovani di Corsico, amministratore conosciuto per la costante presenza sul territorio e per un modo di fare politica improntato al contatto diretto con i cittadini e alla ricerca di soluzioni concrete ai problemi quotidiani. Con lui una quarantina di patrioti futuristi, fra questi diversi ex amministratori locali del centrodestra, storici militanti della destra sociale, noti commercianti della zona e molti giovani al loro primo impegno politico.

“Il Generale ha riacceso la fiamma della speranza e della riscossa nazionale, puntiamo ad ottenere almeno il 10%, alle prossime elezioni del 2027, alle politiche ma anche alle amministrative di Buccinasco. Vogliamo collaborare con tutte le forze non di sinistra ma siamo pronti a presentarci anche da soli: comunque, tutti, dovranno fare i conti con Futuro Nazionale” ha dichiarato Mannino.

A suggellare ufficialmente la nascita del Comitato è stata la stretta di mano tra Roberto Jonghi Lavarini e Maurizio Mannino, simbolo dell’avvio di un progetto politico che intende riportare al centro del dibattito pubblico i valori della sicurezza, della legalità, dell’identità nazionale e della destra sociale.

Il Comitato Futuro Nazionale Sud Ovest Milano annuncia fin da ora una presenza costante sul territorio, promuovendo incontri pubblici, iniziative e momenti di confronto con cittadini, associazioni e categorie economiche, con l’obiettivo di costruire un’alternativa politica radicata nei bisogni reali delle comunità locali”.