la presentazione

Nuovo volto agli impianti sportivi: al via il restyling della piscina Argelati

Dalla riapertura della Cardellino al recupero del Carraro, il Comune accelera sul piano di rinnovamento con fondi Pnrr e risorse comunali

Nuovo volto agli impianti sportivi: al via il restyling della piscina Argelati

È stato presentato a Milano il progetto di riqualificazione della piscina Argelati.

Presentato il progetto per la riqualificazione della piscina Argelati

MILANO – “Milano è una città che ha saputo sfruttare le risorse messe a disposizione del Pnrr: stiamo riaprendo la piscina Cardellino con 11 milioni di fondi Pnrr e i restanti fondi comunali. Riapriremo il palazzetto del Carraro chiuso da non so quanti anni”.

Lo ha detto l’assessore allo Sport Martina Riva, a margine della conferenza di presentazione del progetto partecipativo per la riqualificazione della piscina Argelati, illustrando le procedure di rinnovamento degli impianti sportivi attualmente in corso a Milano.

30 procedure in corso

“In questo momento sono in corso 30 procedure per il completo rinnovamento di impianti sportivi. Significa che chi verrà dopo di me avrà l’onore e l’onere di aprire 30 nuovi impianti. Sono numeri incredibili. Se pensate che negli ultimi tre anni abbiamo aperto 3 impianti nuovi: significa che abbiamo trovato la quadra con le nuove norme e procedure che dobbiamo mettere in piedi per cambiare il volto dello sport milanese. In questo mandato come in quello precedente grazie all’assessore Guaineri, che mi ha preceduto, sono state trovate tante soluzioni, nuovi metodi e fondi per far fronte alle note difficoltà dello sport”, ha proseguito Riva.