Il tragico impatto è avvenuto alle 6 del mattino su una strada del sud Milano, l’uomo camminava nel mezzo della carreggiata quando è stato travolto da un camion di passaggio.
Travolto da un camion all’alba sul cavalcavia: morto un uomo di 48 anni
SAN GIULIANO MILANESE – È morto poco dopo l’alba un uomo di 48 anni investito da un camion mentre si trovava a piedi sul cavalcavia che collega la provinciale Cerca alla Binasca, nel territorio di San Giuliano Milanese.
L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino. Secondo le prime ricostruzioni, il 48enne – cittadino italiano – stava camminando al centro della carreggiata in un tratto di strada non illuminato e vietato ai pedoni, privo di marciapiedi o corsie protette.
Un impatto devastante
Alla guida del mezzo pesante c’era un giovane di 26 anni che, stando agli accertamenti iniziali, si sarebbe trovato l’uomo davanti all’improvviso senza riuscire a evitarlo. L’impatto è stato violento e il 48enne è stato sbalzato sull’asfalto. La vittima, senza fissa dimora, aveva precedenti per reati contro il patrimonio.
Carabinieri e soccorsi sul posto
I soccorsi sono intervenuti rapidamente, ma le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravissime. È deceduto durante il trasporto all’ospedale di Vizzolo Predabissi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto e gestire la viabilità nella zona.