È partita da Milano e si è conclusa a Sedriano la violenta vicenda che sabato 9 gennaio ha portato all’arresto di due cittadini romeni di 32 e 23 anni, entrambi con precedenti. I due sono accusati di rapina in concorso, mentre per il più giovane pesa anche l’accusa di tentato omicidio.
Rapinano un uomo al Quartiere Gallaratese, poi la fuga armata
MILANO – In mattinata, in via Venezuela, al Quartiere Gallaratese, i due avevano rapinato un uomo italiano di 59 anni, sottraendogli l’orologio, il telefono cellulare e le chiavi dell’auto. Subito dopo si erano impossessati della vettura, dandosi alla fuga.
Scattano le indagini degli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Bonola
Le indagini della Squadra investigativa del Commissariato Bonola hanno consentito di rintracciare rapidamente i sospetti grazie alla geolocalizzazione del telefono rubato. I due sono stati individuati nel parcheggio del Bennet a Sedriano dove è scattato l’intervento della Polizia di Stato.
L’aggressione ai poliziotti
Alla vista degli agenti, il 23enne ha reagito con estrema violenza: si è scagliato contro i poliziotti, riuscendo a sottrarre la pistola d’ordinanza a uno di loro ed esplodendo due colpi, fortunatamente senza colpire nessuno. Dopo una colluttazione, il giovane è stato bloccato, mentre il complice 32enne è stato fermato all’interno del centro commerciale.
Al termine degli accertamenti di rito, entrambi sono stati trasferiti nel carcere di San Vittore. La loro posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.