Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi in via Ponte Nuovo 23, nella zona di Crescenzago, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento su due livelli. Nessuna conseguenza per gli occupanti grazie al rapido intervento dei soccorsi.
L’incendio si è sviluppato in un appartamento su due livelli, due anziani evacuati dai vigili del fuoco
MILANO – Due anziani che si trovavano nell’abitazione sono stati prontamente evacuati dai vigili del fuoco, senza riportare ferite o intossicazioni.
Determinante la tempestività dei soccorsi: sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai distaccamenti di Sesto San Giovanni e Benedetto Marcello e dal nucleo SAF, insieme ai carabinieri e al personale sanitario del 118.

Cause ancora da chiarire
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, l’incendio potrebbe essere partito dalla canna fumaria di una stufa a legna. Le cause esatte restano comunque al vaglio degli operatori.
Dopo aver domato le fiamme e messo in sicurezza lo stabile, i vigili del fuoco stanno proseguendo con le operazioni di bonifica per scongiurare eventuali riprese e consentire le verifiche strutturali dell’edificio.