risultato delle indagini

Fermato a Bologna il 21enne sospettato dell’accoltellamento in piazza Mercanti

Il giovane, identificato grazie alle immagini di videosorveglianza, avrebbe colpito il 19enne dopo una serie di litigi legati alla gelosia

Fermato a Bologna il 21enne sospettato dell’accoltellamento in piazza Mercanti

Un 21enne è stato fermato per un accoltellamento dello scorso 25 novembre in piazza Mercanti, ai danni del 19enne egiziano colpito con due fendenti, all’addome e al torace, che era stato poi portato in gravi condizioni al Fatebenefratelli.

Accoltellamento in piazza Mercanti

MILANO – Il 21enne, irregolare, anche lui egiziano e con precedenti di polizia, è ritenuto responsabile di tentato omicidio ed è stato fermato lo scorso sabato a a Valsamoggia, in provincia di Bologna, dove si era rifugiato a casa del fratello.

Le indagini

Le indagine della Squadra Mobile, supportate dalle immagini di videosorveglianza e dalle testimonianze raccolte, hanno permesso di identificarlo. L’aggressore avrebbe agito a causa di litigi sorti con la vittima nei giorni precedenti, probabilmente dettati da motivi di gelosia.

L’arresto

Il provvedimento di fermo è stato quindi convalidato dal Gip del Tribunale di Bologna e il 21enne è attualmente detenuto presso la Casa circondariale del capoluogo emiliano.