L’ennesima truffa è andata in scena in un appartamento alla periferia nord di Milano dove una signora è stata raggirata da un “finto poliziotto”.
Si finge come appartenente alla polizia e ruba 40mila euro di gioielli a una signora
MILANO – Prima hanno telefonato a una residente del quartiere di Bruzzano presentandosi come appartenenti alla polizia e al pool antitruffe del Tribunale di Milano sostenendo che la sua auto fosse stata utilizzata per sfondare la vetrina di una gioielleria in via Montenapoleone e rubare preziosi.
Il truffatore in casa della donna
Poi uno dei truffatori si è presentato a casa della donna, ha chiesto di vedere i gioielli per fotografarli e, dopo averla distratta con la richiesta di aprire la cassaforte nascosta dietro un pesante armadio, è fuggito portando via valori per circa 40mila euro riposti in uno zaino. Sceso di corsa e molto trafelato ha gettato lo zaino in macchina attirando l’attenzione della Polizia locale che stava passando proprio in quel momento.
Raggiro scoperto
Il raggiro infatti è stato scoperto perché una pattuglia della Polizia locale ha notato l’uomo, un 45enne già noto alle forze dell’ordine, uscire dal condominio e salire rapidamente in auto in evidente agitazione.
È scattato così il controllo. La donna, che non possiede alcun veicolo, si era nel frattempo resa conto della truffa e aveva chiamato i Carabinieri.