controlli a tappeto

Weekend di operazioni dei Carabinieri in città: arresti tra rapine, droga e violenza domestica

Interventi del sabato sera in città e hinterland: fermati spacciatore 20enne e baby rapinatori

Weekend di operazioni dei Carabinieri in città: arresti tra rapine, droga e violenza domestica

Rapinatori giovanissimi violenti sono stati arrestati sabato sera dai carabinieri a Milano. Il bilancio degli interventi del weekend in città conta quattro arresti tra rapine, droga e violenza domestica a Milano e un pusher 20enne, trovate 42 dosi di cocaina, arrestato per spaccio a Rozzano.

Due minorenni armati di coltello rapinano un coetaneo

MILANO – I Carabinieri della Compagnia Porta Monforte hanno arrestato nella notte due minorenni, un 17enne italiano e un 16enne tunisino, con l’accusa di rapina aggravata con uso di armi. I due, poco dopo mezzanotte, in piazza Leonardo da Vinci, hanno minacciato con un coltello un coetaneo per farsi consegnare il cellulare e 150 euro in contanti.
I militari, intervenuti immediatamente, li hanno bloccati e trovati in possesso anche di un secondo coltello a serramanico e del denaro rubato. I ragazzi sono stati accompagnati all’Istituto penale minorile Beccaria.

Tre minorenni rapinati da un 15enne e un 13enne

Sempre nella serata di ieri, il Nucleo Radiomobile è intervenuto in via Torricelli per un’altra rapina ai danni di tre minorenni. Dopo la segnalazione al 112, i Carabinieri hanno rintracciato i responsabili – un 15enne e un 13enne, quest’ultimo non imputabile – recuperando il denaro e una cintura sottratti alle vittime.
I ragazzi aggrediti sono stati medicati dal 118 in presenza dei genitori e hanno sporto denuncia.

45enne arrestato per maltrattamenti in famiglia

Infine, i militari della Stazione Carabinieri Milano Musocco hanno arrestato un 45enne italiano per violazione di domicilio aggravata. L’uomo, già denunciato dalla madre per maltrattamenti in famiglia, ha rotto con un pugno il vetro della finestra dell’abitazione della donna, in via Pericle Negrotto, e vi si è introdotto. Anche lui è stato portato nelle camere di sicurezza in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Pusher 20enne arrestato per spaccio a Rozzano

Pomeriggio movimentato quello di sabato anche a Rozzano in via Roma, dove i Carabinieri della Tenenza locale hanno arrestato un 20enne marocchino, senza fissa dimora, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Aveva con sè 42 dosi di cocaina

Il giovane, fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di 15 grammi di cocaina, già suddivisa in 42 dosi pronte per la vendita. Dopo le formalità di rito, è stato accompagnato nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.