arresti e sequestri

Milano, doppio blitz antidroga: sequestrati oltre 30 chili di stupefacenti, sette arresti

Operazioni della Polizia tra via Gaffurio e l’hinterland: smantellate due basi di spaccio, trovati hashish, cocaina, marijuana e sigarette elettroniche al THC

Milano, doppio blitz antidroga: sequestrati oltre 30 chili di stupefacenti, sette arresti

Giornata di maxi operazioni antidroga per la Polizia di Stato a Milano e nell’hinterland dove sono state arrestate complessivamente sette persone, sei cittadini italiani e un albanese, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Milano, doppio blitz antidroga: sequestrati oltre 30 chili di stupefacenti, sette arresti

MILANO – Nel pomeriggio di venerdì 10 ottobre, gli agenti della Squadra Mobile, impegnati in un servizio in zona Benedetto Marcello, hanno seguito un giovane uscito da uno stabile di via Gaffurio con una grossa busta nera. Dopo un breve tragitto a bordo di un’utilitaria, il ragazzo è tornato nell’abitazione, ma ad attenderlo c’erano già i poliziotti.

51enne arrestato in zona Benedetto Marcello

Il controllo ha permesso di arrestare sia il conducente del veicolo, un 51enne italiano trovato con 1,7 chili di hashish e 350 grammi di marijuana, sia il 23enne inquilino dell’appartamento, dove la perquisizione ha portato al sequestro di 11,8 chili di hashish, 1,7 chili di marijuana e 199 sigarette elettroniche al THC.

Smantellata rete di spaccio che operava tra Milano e hinterland

Nel tardo pomeriggio, un secondo intervento della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi Venezia ha portato a smantellare un’altra rete di spaccio che collegava Milano, Cornaredo, Bollate e Cesano Maderno. I poliziotti hanno seguito un SUV compatto sospettato di trasportare droga: il conducente, un 49enne albanese, è stato visto entrare in una villetta di Cornaredo con un borsone vuoto e uscirne dieci minuti dopo con lo stesso borsone visibilmente più pesante.

L’uomo ha poi incontrato in via Porra, a Bollate, un 33enne italiano a bordo di un SUV di lusso: i due si sono scambiati una busta e un sacchetto. Bloccati poco dopo, il 33enne è stato trovato con 1,1 chili di cocaina, mentre il cittadino albanese nascondeva 13.800 euro in contanti negli slip, oltre ad altri 5.000 euro nella propria abitazione di Cesano Maderno.

La successiva perquisizione nella casa di Cornaredo ha confermato i sospetti: i poliziotti hanno scoperto oltre 15 chili di droga – tra cui 7,2 chili di hashish, 4 chili di cocaina e 4 chili di marijuana – nascosti in armadi, sacchetti e persino nel frigorifero, insieme a bilancini, macchine per il sottovuoto, una conta-soldi e una pistola a salve calibro 8 mm priva di tappo rosso.

Maxi sequestro di droga a Pieve Emanuele

Un 29enne italiano è stato arrestrato a Pieve Emanuele. Nella perquisizione della sua abitazione scoperto un vero e proprio deposito di droga: 14,5 chili di hashish nascosti nel frigorifero, oltre 3 chili di marijuana, altri 300 grammi di hashish, 9 grammi di ketamina e due bilancini di precisione, tutto accuratamente occultato in una borsa trovata nella camera da letto.

In totale, sette persone sono finite in manette con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.