Ha messo le mani addosso a una donna sulla 90 e poi è fuggito ma una coraggiosa passeggera non ci ha pensato un attimo e l’ha inseguito per la strada fino a farlo arrestare.
Aggressione sul filobus 90 a Milano
MILANO – Ancora un episodio di violenza sulle donne, l’ennesimo nel giro di un paio di giorni. Dopo il caso drammatico della 18enne aggredita e stuprata a San Zenone al Lambro tra sabato 30 e domenica 31, un nuovo fatto inquietante si è verificato a Milano nella mattinata di lunedì 1 settembre.
Sul filobus della linea 90, uno dei mezzi più affollati della città, una donna è stata molestata da uno sconosciuto mentre il mezzo transitava in viale Cermenate, nella zona sud del capoluogo. Alle urla della vittima l’uomo ha approfittato dell’apertura delle porte per scendere e darsi alla fuga.
La testimonianza e l’inseguimento della passeggera
Come racconta Il Giorno, mentre i passeggeri chiamavano il 112, un’altra viaggiatrice, una quarantenne che aveva assistito alla scena, non ha esitato a scendere dal bus e a mettersi sulle tracce dell’aggressore. Senza mai perderlo di vista, lo ha seguito fino a via Volvinio, restando in costante contatto telefonico con la centrale operativa della Polizia.
L’intervento della Polizia blocca l’aggressore
Grazie al coraggio della testimone, una pattuglia di Volante è riuscita a rintracciare e bloccare il sospettato. Si tratta di un 21enne originario del Bangladesh, irregolare sul territorio italiano e già con precedenti. L’uomo è stato denunciato per violenza sessuale.
La vittima, nel frattempo, aveva lasciato il luogo dell’aggressione e non è stata ancora identificata. Intanto gli agenti hanno raccolto le testimonianze dei presenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.