interventi del weekend

Due rapine in poche ore: i Carabinieri intervengono e arrestano i responsabili

Un 20enne sorpreso dopo uno scippo in metro, un 49enne bloccato dopo aver ferito un negoziante durante un furto

Due rapine in poche ore: i Carabinieri intervengono e arrestano i responsabili
Pubblicato:

Un sabato sera di arresti quello del weekend appena trascorso, dopo gli interventi dei Carabinieri milanesi.

Milano, sabato sera di rapine e arresti

MILANO - Nella serata di sabato, 23 agosto 2025, a Milano, i Carabinieri  della Compagnia Milano Porta Monforte hanno arrestato in flagranza di reato per rapina un egiziano di 20 anni, censurato, sorpreso dagli operanti, nei pressi della fermata metropolitana Pasteur, mentre si dava alla fuga, dopo aver sferrato uno schiaffo a un colombiano di 19 anni ed avergli strappato una collanina d’oro.

Recuperata la refurtiva

La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario e nessuno è rimasto ferito.
L'arrestato è stato poi condotto presso la casa circondariale di Milano San Vittore.

Una rapina in via Padova

Nella stessa serata i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano hanno arrestato per rapina impropria aggravata un 49enne marocchino, regolare, con precedenti di polizia.

La lite

I Carabinieri, transitando in via Padova, hanno notato, all'esterno di un minimarket etnico, una colluttazione tra 3 uomini, accertando successivamente che due soggetti erano il titolare ed un dipendente dell'attività, i quali stavano tentando di trattenere un terzo uomo, che aveva asportato dall'interno del negozio alcune bottiglie di alcolici.

Arrestato

L'uomo, allo scopo di guadagnarsi la fuga, aveva minacciato il titolare, provocandogli inoltre alcune lievi escoriazioni alle braccia. Il 49enne, bloccato e trovato ancora in possesso della merce asportata che è stata restituita, è stato poi condotto presso la casa circondariale di Milano San Vittore.