Stalker con il braccialetto elettronico: divieto di avvicinarsi all'ex fidanzata
Dopo minacce, percosse e danneggiamenti, scatta il provvedimento del Gip di Milano

Nei giorni scorsi la polizia locale di Milano ha dato esecuzione a un’ordinanza del gip del Tribunale di Milano, che dispone nei confronti un 31enne, cittadino italiano, l’applicazione della misura del divieto di avvicinamento, con utilizzo del cosiddetto braccialetto elettronico, e di comunicazione.
Stalker con il braccialetto elettronico
MILANO - La misura è stata adottata a tutela della sua ex fidanzata, con la quale l’uomo aveva intrapreso una relazione nel 2021 che si è conclusa nel gennaio 2025, a seguito di reiterate minacce e di percosse ricevute dalla donna a partire da quando lei aveva comunicato all'uomo la decisione di interrompere il rapporto.
Intimidazioni continue
Dalla cessazione della relazione, la donna ha riferito di aver notato più volte l'ex fidanzato nelle vicinanze della propria abitazione, di aver trovato in due occasioni la propria auto danneggiata e di aver ricevuto un numero elevatissimo di telefonate anonime.
Tutelata anche la famiglia
Il provvedimento riguarda non solo la donna ma anche le sue figlie e la madre, nei confronti delle quali sono state disposte le stesse misure di tutela.