Due minorenni minacciate e violentate in casa: fermato un 40enne
L’uomo è entrato nell’abitazione di due ragazze di 15 e 16 anni e le ha costrette con la minaccia di un cacciavite. È stato rintracciato poco dopo dai Carabinieri.

I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno fermato un uomo di 40 anni, italiano e con precedenti, con l’accusa di violenza sessuale, sequestro di persona e rapina. L’intervento è avvenuto nella serata di ieri, giovedì 7 agosto 2025.
Minorenni minacciate e violentate in casa
Due ragazze di 16 e 15 anni stavano rientrando a casa, in assenza dei genitori, quando sono state avvicinate da uno sconosciuto all’interno dell’ascensore condominiale. L’uomo le ha seguite fino alla porta dell’appartamento e, una volta dentro, le ha minacciate con un cacciavite, impedendo loro di uscire.
Comportamenti forzati e furto di oggetti
All’interno dell’abitazione, le due giovani sono state obbligate ad assumere alcolici e a subire ripetutamente atti sessuali . Prima di allontanarsi, l’uomo si è impossessato dei telefoni cellulari e di alcuni oggetti preziosi.
Individuato grazie alle ricerche immediate
Le ricerche sono partite subito grazie all’intervento coordinato di diverse pattuglie. Il sospettato è stato individuato mentre camminava in strada e trovato in possesso della refurtiva, del cacciavite e di alcune fascette da elettricista.