INCIDENTE

Tragedia a Corsico: muore un 24enne dopo che l’auto è finita nel Naviglio

Il giovane Alessandro Nebbiolini finisce nel Naviglio dopo una festa. Ha perso la vita nel giorno del suo compleanno

Tragedia a Corsico: muore un 24enne dopo che l’auto è finita nel Naviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Rientra dopo una festa, ma l'auto finisce nel Naviglio: muore 24enne nel giorno del suo compleanno

CORSICO (MI) - Un grave incidente ha segnato la notte intercorsa tra venerdì e sabato: Alessandro Nebbiolini, 24 anni, stava tornando a casa dopo una festa con amici. L’incidente è avvenuto intorno alle 2.30, le dinamiche sono ancora in fase di accertamento da parte dell’autorità.

L’incidente

L’episodio si è verificato in Alzaia Trieste, all’incrocio con via Oberdan, nel comune di Corsico. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo stava rientrando da una festa con amici quando ha perso il controllo della macchina ed è finito nel canale. Al volante era da solo, senza altri veicoli coinvolti, né testimoni oculari diretti.

L’intervento dei soccorsi

I vigili del fuoco, intervenuti con personale specializzato (tra cui gli operatori del nucleo fluviale), hanno recuperato tempestivamente il corpo del giovane – privo di vita – e, poco dopo, la vettura è stata estratta con un’autogru proveniente dal Comando di Lodi. Sul posto erano presenti anche i sanitari del 118, i carabinieri e il magistrato di turno, per tutti gli accertamenti del caso.

Davvero straziante il destino del giovane che si è spento a pochi metri dalla propria abitazione. Quella stessa giornata sarebbe stata anche il suo 24° compleanno: si ritiene che stesse tornando a casa proprio dopo una serata tra amici in suo onore .

Le indagini in corso

Le autorità continuano a esaminare le circostanze dell’accaduto: potrebbe essere stato determinante un malore, un colpo di sonno o problemi tecnici al mezzo, ma soltanto l’inchiesta potrà chiarire le cause. Si stanno svolgendo rilievi tecnici, raccolta di eventuali immagini da telecamere e controlli sullo stato del veicolo. Il pubblico ministero valuta se disporre l’autopsia sul corpo della vittima.

La comunità corsichese, scossa da quanto accaduto, si stringe attorno alla famiglia del giovane, colpita da un dolore ancora più grande a causa dell’esatta coincidenza del tragico evento con il suo compleanno.