Bisca clandestina a Chinatown in un appartamento fatiscente: 5 denunce
E' successo sabato sera, in via Pietro di Pietramellara. Tutti i presenti sono stati sanzionati anche per la violazione della normativa anti covid.
Bisca clandestina a Chinatown in un appartamento fatiscente: 5 denunce.
Bisca clandestina a Chinatown in un appartamento fatiscente: 5 denunce
MILANO – Sabato sera, in via Pietro di Pietramellara, la polizia ha scoperto una bisca clandestina e denunciato per gioco d'azzardo un cittadino cinese di 43 anni.
In un appartamento di via Pietro di Pietramellara
Altri quattro connazionali, due uomini di 34 e 35 anni e due donne di 34 e 49 anni, sono stati denunciati per il reato di partecipazione a gioco d'azzardo.
Nell'abitazione fatiscente 5 persone
Intorno alle 22.30, l’attenzione dei poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati nel controllo del territorio in zona Chinatown, è stata attirata da un appartamento di via Pietro di Pietramellara: dall'esterno si potevano notare luci accese e diverse sagome di persone.
Gli agenti bussano a lungo
Insospettiti, gli agenti hanno raggiunto l'ingresso dell'appartamento e, dopo aver bussato varie volte senza ricevere risposta, hanno notato la luce all'interno che veniva spenta improvvisamente e, poco dopo, il 43enne ha aperto la porta.
Bloccato mentre cercava di scappare dalla finestra
I poliziotti, entrati nell'appartamento composto da varie stanze semi vuote e in pessime condizioni igienico sanitarie, hanno trovato in una stanza tre persone di nazionalità cinese. Poi, hanno sentito dei rumori da una porta finestra, dalla quale stava scappando un loro connazionale, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo.
Nelle stanze più grandi dell’appartamento c’erano solo un tavolo rotondo al centro e numerose sedie accatastate lungo le pareti. Il sospetto è che l’allestimento fosse di una sala da gioco. L’intuizione era corretta: a seguito di controlli, all'interno di un cassetto dell'unico mobile presente in una stanza, è stato trovato un mazzo di carte da poker e, in un angolo, un panno rosso.
Sul cellulare le prove
Gli agenti, sul cellulare del 43enne, hanno scoperto numerose foto e video in cui si evinceva l'attività di gioco d’azzardo e hanno sequestrato, a suo carico, il panno rosso e il mazzo carte. Ai giocatori sono stati invece sequestrati oltre 2.500 euro. Tutti i presenti, infine, sono stati sanzionati anche per la violazione della normativa anti covid.