il murale

Sui muri di via Prina arriva un messaggio contro gli infortuni sul lavoro

In occasione della Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza è stato inaugurato il murale "Basta morti sul lavoro"

Sui muri di via Prina arriva un messaggio contro gli infortuni sul lavoro
Pubblicato:

Questa mattina è stato inaugurato in via Prina 2 il murale "Basta morti sul lavoro" per sensibilizzare sul tema sicurezza e infortuni sul lavoro.

"Basta morti sul lavoro"

MILANO - In occasione della Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza sul Lavoro a Milano è stato presentato al pubblico un murale proprio dedicato a questo tema.

L'opera

"L’opera artistica, ad alto impatto visivo e simbolico, è frutto della collaborazione tra il Comune di Milano, i sindacati Cgil Milano, Cisl Milano Metropoli, Uil Lombardia e Lmdv Capital, che l’ha donata alla città per sensibilizzare lavoratori e lavoratrici, studenti e studentesse, cittadini e cittadine dell’area metropolitana di Milano sull’importanza di un tema che ancora oggi genera troppe vittime. Il murale è stato realizzato dall'urban artist milanese SteReal del gruppo di artisti di Outdoora, startup innovativa dedicata alla progettazione e allo sviluppo del socialARTvertising (una nuova forma di comunicazione che unisce Arte Urbana, sostenibilità e media digitali). L'artwork ha l'obiettivo di affrontare le sfide contemporanee, rappresentando così un monito a vigilare insieme: attraverso la salda presa di due braccia che si sostengono l’una all’altra, l’intera opera sta ad indicare l’importanza dell’attenzione reciproca nella consapevolezza dei rischi sul lavoro, valorizzando l’azione comune di prevenzione. Il progetto si inserisce nell’ambito del Patto per il Lavoro, del quale domani ricorre il terzo anniversario, e delle iniziative a tutela della salute e sicurezza sul lavoro del Comune di Milano, con lo scopo di partecipare alla costruzione di un contesto urbano e produttivo più sicuro e inclusivo", spiega Palazzo Marino.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali