arrestato

20enne violentata in pieno giorno nel parchetto del centro cittadino: arrestato un 30enne nell'hinterland milanese

I Carabinieri hanno bloccato un uomo di 30 anni, fondamentale l'intervento sul posto di alcuni testimoni che hanno lanciato l'allarme

20enne violentata in pieno giorno nel parchetto del centro cittadino: arrestato un 30enne nell'hinterland milanese
Pubblicato:

Una 20enne è stata aggredita in pieno giorno nel parco nel pomeriggio di ieri, giovedì 17 aprile in una cittadina del nord ovest milanese. Un uomo di 30 anni l'aveva spinta e gettata e terra: è stato fermato e arrestato quando ancora era nel parco dove si era consumata la violenza ( foto di repertorio).

Violenza sessuale nel parchetto

LEGNANO - Momenti di grande paura quelli che si sono vissuti ieri, giovedì 17 aprile 2025, nel pieno centro cittadino di Legnano. Come riportano i colleghi di Prima Milano Ovest, il 30enne le si è avvicinato, poi l'ha spinta a terra e si è messo sopra di lei. .

Era pomeriggio e la ragazza, 20 anni, italiana e residente nella zona, si trovava nel parco Falcone e Borsellino, che si trova proprio davanti al palazzo municipale e a due passi dalle Gallerie Cantoni. E' qui che un 30enne, di origini gambiane, l'aveva notata. Le si è avvicinato, poi con una forte spinta ha gettato la giovane a terra.

L'intervento di alcuni testimoni

In quel momento nell'area verde, come tutti i giorni, vi erano anche altre persone. Alcune hanno notato quello che stava succedendo e sono subito intervenutea anche allertando il 112 e evitando così che il 30enne andasse avanti nella violenza.

Arrestato sul posto

Intanto sul posto sono arrivati anche i Carabinieri della Compagnia di Legnano. I militari si sono assicurati delle condizioni della giovane (che non è stata trasportata in ospedale) mettendosi al tempo stesso alla ricerca dell'uomo. Che è stato trovato poco dopo, nei paraggi. Bloccato, è stato arrestato e condotto nel carcere di Busto Arsizio. Ora dovrà rispondere di violenza sessuale.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali