Sciopero Trenord e Trenitalia: caos per i pendolari lombardi nella giornata di mercoledì 5 febbraio
Disagi previsti per la circolazione ferroviaria: molte corse potranno subire variazioni e cancellazioni
L'organizzazione sindacale Orsa ha indetto uno sciopero che, per l’intera giornata di mercoledì 5 febbraio avrà ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona.
Sciopero Trenord e Trenitalia: caos per i pendolari lombardi nella giornata di mercoledì 5 febbraio
MILANO - Pendolari in allarme per il prossimo 5 febbraio, quando un nuovo sciopero indetto dal sindacato Orsa coinvolgerà Trenord e Trenitalia, paralizzando i trasporti ferroviari in Lombardia.
Si prevede una giornata difficile, con possibili ritardi, cancellazioni e modifiche al servizio su tutte le tratte regionali e suburbane. Disagi particolarmente significativi potrebbero interessare il passante ferroviario di Milano e i collegamenti con gli aeroporti, in particolare il Malpensa Express e la tratta S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona.
Orari e fasce protette dello sciopero
La mobilitazione inizierà alle ore 3.00 del 5 febbraio per terminare alle 2.00 del 6 febbraio. Durante questa finestra temporale, i treni garantiranno la circolazione nelle consuete fasce protette, cioè dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00. Trenord ha invitato i passeggeri a monitorare costantemente la lista delle corse garantite, con particolare attenzione ai treni serali per il rientro a casa.
Servizi sostitutivi in caso di cancellazioni
In caso di soppressione dei collegamenti aeroportuali, Trenord prevede l'attivazione di autobus sostitutivi senza fermate intermedie. Per la linea Malpensa Express, gli autobus partiranno da via Paleocapa 1, nei pressi di Milano Cadorna, con destinazione Malpensa Aeroporto. Anche per la tratta S50 Malpensa Aeroporto-Stabio saranno organizzate corse bus dirette.
Le informazioni sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord.