Dramma nell'hinterland milanese: una 16enne partorisce e abbandona il neonato morto in un secchio sul balcone di casa
I vicini hanno allertato il 112: la Procura ha disposto l'autopsia
I Carabinieri di Sesto San Giovanni hanno scoperto la terribile tragedia una volta giunti sul posto perchè allertati dai vicini di casa che avrebbero sentito delle urla e dei rumori sospetti arrivare dall'appartamento accanto.
Partorisce in casa e abbandona il neonato morto in un secchio sul balcone
SESTO SAN GIOVANNI - Quando sono arrivati i militari si sono trovati davanti ad un dramma inaspettato: un neonato senza vita, abbandonato in un secchio posizionato sul balcone dell'immobile.
Neonato trovato morto dentro un secchio
L'atroce storia è accaduta a Sesto San Giovanni, in un palazzo di via Catania, come raccontano i nostri colleghi di Prima La Martesana. A dare alla luce il bambino è stata una ragazzina di 16 anni, che ha partorito tra le mura domestiche dove era presente anche la madre.
Disposta l'autopsia
All'arrivo di due equipaggi dell'Arma e del personale del 118, purtroppo per il neonato non c'era già più nulla da fare. Resta da accertare se sia nato già privo di vita, per un aborto spontaneo, o sia deceduto dopo il parto. Per questo la Procura di Monza ha disposto l'autopsia. La giovane è stata trasportata in ospedale.
Indagini dei carabinieri
Sarà ora compito dei Carabinieri della Compagnia sestese fare chiarezza sulla tragedia.