rapine violente

Baby gang con rottweiler al guinzaglio rapinano tre giovani nella notte a Milano: tre minorenni fermati dalla polizia

Il quarto membro del gruppo, presumibilmente anch’egli adolescente, è ancora ricercato dalla polizia

Baby gang con rottweiler al guinzaglio rapinano tre giovani nella notte a Milano: tre minorenni fermati dalla polizia
Pubblicato:

Baby gang in azione nella notte appena trascorsa nella zona Loreto a Milano: tre minorenni sono stati fermati dalla polizia: il 13enne, che ha genitori nordafricani, è al di sotto dell’età minima per l’imputabilità, quindi è stato segnalat oin Procura, gli altri due di 15 e 17 anni sono finiti al  Beccaria. La Polizia è alla ricerca del quarto rapinatore, probabilmente giovanissimo anche lui.

Baby gang con rottweiler al guinzaglio rapinano tre giovani nella notte a Milano: tre minorenni fermati dalla polizia

MILANO - Tre minorenni tra i 13 e i 17 anni sono stati identificati dalla polizia come responsabili di una serie di rapine consumate nella notte tra domenica 19 e lunedì 2o gennaio nel giro di pochissimi minuti.

Come scrive il Giorno, il gruppo, che includeva un ragazzo troppo giovane per essere imputabile, è stato protagonista di tre assalti in rapida successione tra piazzale Loreto e viale Abruzzi. Nel corso delle rapine al guinzaglio avevano anche un rottweiler.

Rapine in serie nella notte appena trascorsa

Il primo episodio della lunga notte della baby gang, dove ha partecipato anche un quarto ragazzino che è riuscito a scappare, si è verificato poco prima delle 3.30 in piazzale Loreto, dove un ventitreenne di origine colombiana è stato accerchiato e derubato del cellulare.

Pochi minuti dopo, il gruppo ha colpito in via Stradivari, prendendo di mira un ventitreenne italiano, al quale hanno sottratto il telefono dopo averlo malmenato. La vittima è stata trasportata in ospedale con contusioni lievi.

L’ultimo colpo è stato registrato in viale Abruzzi: due ventenni sono stati circondati e derubati di telefoni e portafogli. Anche loro hanno riportato ferite non gravi e sono stati medicati in codice verde.

Il fermo dei sospettati

Le chiamate d’emergenza al 112 hanno subito messo gli investigatori dell’Ufficio Prevenzione Generale sulle tracce di un unico gruppo responsabile delle aggressioni. Alle 3.45, le Volanti hanno individuato tre dei quattro sospettati in piazza Piola. I fermati corrispondevano alle descrizioni fornite dalle vittime.

Due al Beccaria, il tredicenne segnalato: si cerca il quarto componente della gang

Il quindicenne e il diciassettenne, arrestati in flagranza di reato, sono stati trasferiti al centro di accoglienza minorile Beccaria. Il tredicenne, essendo al di sotto dell’età minima per l’imputabilità stabilita a 14 anni dall’articolo 97 del codice penale, è stato segnalato alla Procura per i minorenni.

Il quarto membro della baby gang, presumibilmente anch’egli adolescente, è ancora ricercato. Nel frattempo, il rottweiler è stato preso in custodia e affidato al canile comunale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali